News ultimissime!

 

Sony ha annunciato la nuova reflex full frame A99 basata su tecnologia translucent (SLT) che vanta doppio sistema autofocus e qualità video professionali per foto e video operatori esigenti. Per Sony è la conferma che la tecnologia SLT è quella da perseguire, anche per i modelli di fascia alta.

.

Sony amplia la propria gamma di fotocamere compatte a ottiche intercambiabili (mirrorless) con la nuova Nex-6 dotata di sensore Cmos Exmor Aps HD da 16.1 Mega e nuovo sistema Fast Hybrid AF, progettato per garantire una messa a fuoco veloce in tutte le situazioni, quando c'è poca luce e anche durante la realizzazione di video.

 

.

Ecco la nuova Sony Cyber-Shot RX1, la prima compatta con sensore Exmor da 24 Mega Full frame ed equipaggiata con ottica fissa Carl Zeiss Sonnar T* 35mm f/2. Una fotocamera di prestigio quella presentata da Sony con caratteristiche adatte al professionista e all'appassionato più esigente. Pesa appena 482gr con scheda e batteria e vanta una sensibilità da 100 a 25.600 ISO. Ideale per il reportage e la street photography. Unica pecca, da quanto rileviamo al momento, la mancanza del mirino, la cui presenza sicuramente sarebbe stata apprezzata dal pubblico a cui questa fotocamera si rivolge.

 

.

Dopo la X-Pro1, ecco la X-E1, una compatta a ottiche intercambiabili che si rivolge a un pubblico più ampio, con un corpo più piccolo e maneggevole, al contempo robusto, in lega di magnesio: 350 gr. Ritroviamo il sensore X-Trans Cmos, caratteristica delle mirrorless Fujifilm, formato Aps-C da 16 Mega e il mirino elettronico.

 

.

Non è solo una superzoom la nuova fotocamera compatta Olympus SP-820UZ, è anche un apparecchio con un bel grandangolare. La focale equivalente è infatti pari a 22.4-896mm. Un apparecchio che risolve qualsiasi tipo di situazione, grazie anche alla sua dotazione tecnica di rilievo: efficace stabilizzatore sia per le foto sia per i video, Full HD, sensore Cmos da 14 Mega affiancato dal potente processore TruePic V, HDR per il controluce, effetti creativi tipici di Olympus, microfono integrato, flash... Una compatta veramente tuttofare!

 

.

"Tocca e scatta": così definisce Olympus la sua nuova compatta VH410, dotata di un pratico schermo LCD che permette di inquadrare, mettere a fuoco e scattare sfiorando appena la superficie del display. Una fotocamera semplice nell'uso, dal design elegante, con pochi tasti operativi grazie al touchscreen.

.

Nikon ha rinnovato profondamente la sua compatta professionale. La nuova Coolpix P7700 adotta un potente sensore Cmos da 12 Mega  da 1.7 pollici retroilluminato, un super zoom Nikkor luminoso f/2-4, equivalente a 28-200mm affiancato da un sistema antivibrazione a decentramento ottico e un LCD da 3 pollici completamente orientabile.

.

Sottocategorie

Fatti & Misfatti della fotografia. In questa pagina parleremo del nostro piccolo grande mondo della fotografia, un nostro commento sui fatti e su ciò che accade attorno a noi. Con un po' di ironia e qualche volta, forse, di sarcasmo...

Joomla SEF URLs by Artio