News ultimissime!

VIDEO7 Smart-Photography

Oggi sono molti gli strumenti che consentono di realizzare immagini. Oltre alla fotocamera, ad esempio, c’è lo smartphone. Non sono strumenti comparabili, ognuno ha una sua storia e un modo d’uso particolare. E, soprattutto, un approccio completamente diverso al mondo della fotografia.
In questa sezione parleremo di Smart-Photography e proveremo nella pratica, come facciamo sempre con ogni apparecchio, gli smartphone dal punto di vista della fotografia. Cosa offrono, come funzionano e quali sono le “malizie” per ottenere immagini più belle.

 

Smartphone+Gimbal, video in viaggio all'insegna della semplicità

Uno smartphone, anche un po' vecchiotto, un gimbal economico e un programma di montaggio basico: non ci vuole molto per realizzare un video per il web, da guardare quando vuoi nello schermo del telefonino. Noi li abbiamo usati per realizzare un piccolo reportage di viaggio dalla Repubblica di Uzupio, una repubblica "inventata" ma con una propria Costituzione che si trova nella città di Vilnius in Lituania.

.


.

Zenfone 5, test fotografico in svariate condizioni, anche critiche

Abbiamo messo alla prova le qualità fotografiche dello smartphone Asus ZenFone 5, in modo particolare riguardo alla resa agli alti ISO, la profondità colore, il rapidissimo tempo di 1/10000 e la gamma dinamica. L'abbiamo usato prevalentemente in modalità PRO. Asus ZenFone 5 può sostituire la fotocamera tascabile da portare sempre appresso? Guardate il video.


.

Nokia 8, come è fatto e prova in modalità foto e video

Abbiamo provato le modalità foto e video dello smartphone Nokia 8, il primo della Casa con funzioni fotografiche interessanti. Abbiamo apprezzato, per esempio, la possibilità di fondere in un'unica visualizzazione la ripresa della camera anteriore e quella posteriore per effetti originali. Si può usare anche in video per riprese doppie. La prova su strada e passo passo come è fatto.


.

Condividere le foto appena scattate con il proprio smartphone sui social è oramai una consuetudine. Ma se volessimo averle fisicamente in mano? Polaroid, sinonimo di fotografia istantanea,

Asus Zenfone 4 PRO, smartphone fotografico alla prova sul campo

Asus Zenfone 4 Pro, il modello di punta della serie, è uno smartphone molto fotografico e dal design elegante. Lo abbiamo provato in un viaggio in Lituania. Grazie alle nuove tecnologie permette buoni risultati anche con poca luce e in condizioni difficili. Lo possiamo usare in completo automatismo oppure in modalità manuale. E' possibile fotografare in Jpeg e Raw, ha doppio obiettivo e zoom 10x.


.

Asus Zenfone 4, smartphone votati alla fotografia

Siamo stati stati al lancio della nuova serie di smartphone Zenfone 4 di Asus. Prodotti molto interessanti per i fotografi, soprattutto lo Zenfone 4 PRO che adotta tecnologie migliorate per offrire qualità più elevata, rapidità operativa, doppio obiettivo, autofocus di precisione al laser, video 4K e altre interessanti caratteristiche. Eccoli in questo video.


.

Asus Zenfone Zoom S, test pratico delle funzionalità fotografiche

Abbiamo provato lo smartphone Asus ZenFone Zoom S come fosse la vera e propria fotocamera che ambisce di essere. E' uno smartphone che mette a disposizione un doppio obiettivo, da 25 e 59mm cadauno, entrambi luminosi. Il primo anche stabilizzato. Alti ISO, bilanciamento del bianco, Super Risoluzione e tanti altri parametri tipicamente fotografici sono stati il banco di prova. La maggior parte delle foto realizzate in manuale.


.

Smartphotography, Oltre l'immagine, la mostra di Angelo Mereu con Asus

Gli smartphone sono, per la maggioranza delle persone, il mezzo ideale per scattare foto. Angelo Mereu è stato tra i primi a scoprire le sue potenzialità. Già nel 2002 proponeva mostre con fotografie realizzate col telefonino. Oggi propone, nell'ambito di Photofestival, dal 6 al 20 giugno 2017 presso l'istituto Italiano di Fotografia, Oltre l'Immagine. Mostra di fotografie d'autore realizzate con l'ultimo Asus, lo Zenfone Zoom S.


.

Joomla SEF URLs by Artio