News ultimissime!

Non sottovalutate questa nuova fotocamera APS-C! Piccola, elevata tecnologia, adatta a foto e video. La Canon EOS R50 può soddisfare molti fotografi.

È del formato APS-C quello, a torto, spesso considerato inferiore al cosiddetto pieno formato.  E che non sia inferiore lo dimostra l’ultima nata di casa Canon: EOS R50. Prestazioni fotografiche e video di alto livello, unite a ergonomia e peso contenuto tipici del formato APS-C. Ciò la fa anche un apparecchio sul quale “farsi le ossa” con le attuali mirrorless.

Nuova mirrorless APS-C Canon EOS R50
La nuova mirrorless APS-C Canon EOS R50

Il sensore è un CMOS APS-C da 24.2 Megapixel, quindi capace di una buona quantità d’informazione. Riprende anche in video 4K a 30p, con oversampling da 6K.

Interessante il sistema Dual Pixel CMOS Auto Focus II, utile per mettere a fuoco rapidamente i soggetti, anche quelli in movimento rapido. Cosa che la rende appetibile a quanti si dedicano alle riprese di sport o alla caccia fotografica.

Pienamente compatibile con tutti gli obiettivi della Casa, siano quelli RF siano quelli EF grazie a un adattatore che permette il colloquio con il corpo macchina.

Canon EOS R50 per content creator
Compatibile con tutte le ottiche Canon, e slitta multifunzione per accessori, quali un microfono. La EOS R50 è una fotocamera versatile

Interessante per quanti girano video la possibilità di utilizzare microfoni e altri accessori esterni tramite la slitta multifunzione. La medesima slitta fa anche da tramite per alimentare gli accessori. In questo modo il videomaker si può applicare esclusivamente alla ripresa.

Connessione Wi-Fi e Bluetooth consentono di trasferire in tempo reale immagini e video a qualsiasi server e anche di effettuare la ripresa da remoto.

L’apparecchio è anche abilitato al funzionamento come webcam.

Maggiori INFO

Joomla SEF URLs by Artio