News ultimissime!

La serie di obiettivi Nikon Z si arricchisce. È arrivato il nuovo Nikkor Z 600mm f/6.3 VR S, un supertele a focale fissa da 600mm che fa della leggerezza e maneggevolezza la sua cifra.

Il nuovo Nikkor Z 600mm f/6.3 VR S è concepito per i fotografi di sport e natura che, per scelta o necessità, amano viaggiare leggeri e riprendere a mano libera. Questo supertele pesa solamente 1.470 grammi, compreso il collare per treppiede ed è il più leggero della sua categoria. Ciò invoglierà molti a fare a meno di un pesante e ingombrante treppiede, grazie anche al sistema di stabilizzazione.

Il nuovo Nikkor Z 600mm f/6.3 VR S
Il nuovo Nikkor Z 600mm f/6.3 VR S per le mirrorless Nikon Z

Non è un caso che particolare attenzione sia stata dedicata alla distribuzione dei vari pesi, in modo da avere un baricentro il più vicino possibile al corpo macchina per favorirne l’impugnatura.

Sempre pensando alla ripresa a mano libera, il progettista lo ha dotato di un sistema di compensazione delle vibrazioni accidentali capace di arrivare fino a un valore di sei stop.

È stato migliorato, rispetto a modelli precedenti, l’autofocus, promette di essere ancora più veloce e silenzioso. Qualità, l’ultima, sempre molto apprezzata da chi lo usa per riprese video.

La qualità delle immagini è garantita da una serie di lenti in vetro ottico SR e ED e dal trattamento Nano Crystal delle superfici contro flare e ghost.

Giusta attenzione alla impermeabilizzazione del barilotto, dotato di guarnizioni che contrastano l’ingresso di gocce d’acqua e di polvere e garantiscono una buona tenuta all’innesto. Una serie di pulsanti di funzione ne facilitano l’uso.

Accetta i moltiplicatori di focale serie Z da 2x e 1.4x, senza perdere autofocus veloce e stabilizzazione dell’immagine.

Per maggiori INFO

I nostri test NIKON

Joomla SEF URLs by Artio