News ultimissime!

Leica M11, cerchiamo di conoscerla meglio, primi scatti

Primo approccio con l'ultima nata di casa Leica. Siglata M11 è la versione in salsa digitale della nota serie di Leica a telemetro. Nuovo sensore  capace di tre formati, memoria interna da 64GB e molto altro.


.

Nikon Z9, cerchiamo di conoscerla meglio, primi scatti

Primo approccio con l'ammiraglia delle mirrorless Nikon. Soluzioni all'avanguardia portano l'apparecchio al vertice della categoria mirrorless. Una fotocamera molto interessante per il fotografo di sport, e in generale per il professionista sia della fotografia sia del video. Video anche a 8K e scatti fino a 120 fps. Batteria di lunga durata, oltre 125 minuti di ripresa continua.


.

Samyang TS 24mm, il decentramento nell'architettura e altri usi

Basta con le linee cadenti: palazzi e monumenti che sembrano cadere all'indietro. Il grandangolare Samyang TS da 24mm risolve tutti i problemi con grande facilità. Come funziona e i risultati ottenuti durante un reportage di foto d'architettura. Ma anche altri impieghi, che ne fanno un obiettivo molto versatile.


.

Test pratico della mirrorless Sony Alpha 7C con più obiettivi

Piccola fuori, grande dentro. Una sola frase per sintetizzare l'impressione che ci ha lasciato la Sony Alpha 7C dopo la nostra prova. Formato pieno e carrozzeria da compatta, video di alto livello, sistema AF veloce a tracciamento, ampia profondità colore e gamma dinamica sono tra le caratteristiche peculiari. L'abbiamo provata sul campo anche con obiettivi di focali differenti.


.

Fotografia sportiva, 123 anni di storia, fino alle Olimpiadi di Tokyo

Più di cento anni di fotografia sportiva nella mostra milanese presso Warehouse. Dalle foto storiche dell'archivio Liverani e delle Teche Rai, ai più recenti lavori del noto fotografo di sport Giancarlo Colombo. Dalle foto storiche alle ultime Olimpiadi di Tokyo con gli straordinari successi della squadra Italiana. Immagini dalla mostra e interviste.


.

Canon EOS R3, primo approccio e primi scatti con più ottiche

Primo approccio alla Canon EOS R3. Si tratta di una mirrorless dalle caratteristiche professionali adatta al professionista sia della fotografia, sia della videoripresa. Rapidità di azione per quanto riguarda la cadenza di scatto e la messa a fuoco con soluzioni innovative. Usata sotto la pioggia battente, sia il corpo macchina, sia gli obiettivi hanno dato ottima prova di sè. Set delle riprese: la pista di prova auto della ex Alfa Romeo di Arese, vicino a Milano.


.

Test sul campo del Sigma Art 105mm F2.8

Abbiamo provato il luminoso Sigma 105mm F2.8 Macro serie Art con innesto per mirrorless Sony. Un medio tele adatto non solo alle riprese a distanza ravvicinata ma alla maggior parte dei generi fotografici: dal ritratto al paesaggio. La grande apertura permette di avere bokeh molto interessanti senza abdicare alla qualità ottica. La serie Art, alla quale appartiene, è quella di punta nella produzione di ottiche della Casa giapponese.


.

Ecco la nuova Sony Alpha 7IV, full frame per foto e video da 33 Mega

La nuova mirrorless di Sony adotta alcune soluzioni della ammiraglia Alpha 1 e offre a professionisti e amatori un formato full frame con sensore da 33 Megapixel abbinato a un processore di ultima generazione Bionz XR. Completa la sezione per la ripresa video dotata, oltre a log, anche di simulazioni pellicola. Autofocus veloce con individuazione occhio, sia umano sia di animale.


.

Joomla SEF URLs by Artio