News ultimissime!

Fujifilm GFX50 S II, prova pratica con ottiche diverse

Sensore CMOS più grande del pieno formato 35mm di 1.7 volte; processore X Processor 4, possibilità di ottenere grandissima risuluzione con la modalità pixel-shift, stabilizzazione IBIS, dimensioni e peso simili a quelli di una reflex pieno formato. Queste le caratteristiche principali della Fujifilm GFX50 S II adatta a tutti i generi fotografici dal paesaggio, allo still life e anche al reportage veloce, come spieghiamo nel video. Ne abbiamo testato le caratteristihe foto in una prova in condizioni reali di ripresa con obiettivi diversi


.

Fujifilm X-H2S, come è fatta, primo approccio

Per la prima volta dal vivo la nuova mirrorless APS-C Fujifilm X-H2S. Una fotocamera nata per la velocità, con un autofocus ulteriormente migliorato. Studiata per le esigenze del fotografo/videomaker di sport e natura. Sequenze fotografiche a 40 fps e riprese video 4K a 120 fps. Dimensioni e peso contenuti. Processore di ultima generazione X-Trans CMOS 5, retroilluminato stacked


.

Canon EOS R10 e R7, eccole spiegate nel dettaglio

Canon presenta le nuove mirrorless APS-C, per la prima volta dotate di tecnologia EOS R. La stessa impiegata sulle mirrorless full frame. Siamo andati a vederle. Piccole e maneggevoli offrono caratteristiche di rilievo sia in ambito fotografico sia video. Come sono fatte e cosa offrono nel dettaglio. Sono stati presentati anche due nuovi zoom RF: 18-45mm e 18-150mm


.

Sigma 150-600mm DG DN Sport alla prova sul campo

Test pratico del superzoom Sigma 150-600mm DG DN della serie sport. Ne abbiamo provato uno con innesto E-Mount, cioè per Sony. Un telezoom di questa portata non serve solo per lo sport o la caccia fotografica. Ed è per questo che l'abbiamo usato anche in altri contesti fotografici: dal ritratto alla distanza ravvicinata. Come è fatto e i risultati ottenuti.


.

Sigma 35mm Art e 35mm Contemporary a confronto+65mm C

Tre nuovi obiettivi Sigma per fotocamere mirrorless: un grandangolare 35mm F1.4 della serie Art, un grandangolare 35mm F2.0 della serie Contemporary e un inconsueto medio tele della serie Contemporary 65mm F2.0. Reportage, ritratto, ripresa a distanza ravvicinata: questi e molti altri i generi fotografici cui sono dedicati i tre obiettivi. Confronto sul campo delle tre ottiche.


.

Leica M11, cerchiamo di conoscerla meglio, primi scatti

Primo approccio con l'ultima nata di casa Leica. Siglata M11 è la versione in salsa digitale della nota serie di Leica a telemetro. Nuovo sensore  capace di tre formati, memoria interna da 64GB e molto altro.


.

Nikon Z9, cerchiamo di conoscerla meglio, primi scatti

Primo approccio con l'ammiraglia delle mirrorless Nikon. Soluzioni all'avanguardia portano l'apparecchio al vertice della categoria mirrorless. Una fotocamera molto interessante per il fotografo di sport, e in generale per il professionista sia della fotografia sia del video. Video anche a 8K e scatti fino a 120 fps. Batteria di lunga durata, oltre 125 minuti di ripresa continua.


.

Samyang TS 24mm, il decentramento nell'architettura e altri usi

Basta con le linee cadenti: palazzi e monumenti che sembrano cadere all'indietro. Il grandangolare Samyang TS da 24mm risolve tutti i problemi con grande facilità. Come funziona e i risultati ottenuti durante un reportage di foto d'architettura. Ma anche altri impieghi, che ne fanno un obiettivo molto versatile.


.

Joomla SEF URLs by Artio