News ultimissime!

 

Hasselblad X1D, test approfondito sulle Langhe, patrimonio UNESCO 

Hasselblad X1D, una fotocamera medioformato di nuova concezione, la prima mirrorless della Casa Svedese con un corpo compatto e leggero per la sua categoria. Non più grande e più pesante di una full frame. L'abbiamo usata in differenti condizioni e situazioni in un contesto d'eccezione: le Langhe, i cui paesaggi sono patrimonio UNESCO. Dagli scatti in vigna agli interni nelle cantine, dai ritratti ai notturni. L'uso con flash e a luce ambiente, ad alti e bassi ISO. Nei nostri video e nelle nostre gallery foto vi raccontiamo la nostra esperienza sul campo.

GUARDA ANCHE LA DESCRIZIONE DETTAGLIATA

Hasselblad X1D, il ritratto in medioformato - Parte 3

Prosegue il nostro test pratico con la mirrorless medioformato Hasselblad X1D. Questa volta ci dedichiamo al ritratto, con flash e senza, ambientato, street photography, tecnica open flash. L'otturatore centrale per sincronizzare il flash con qualsiasi tempo di scatto, foto in luce mista: ambiente e flash. GUARDA ANCHE LE ALTRE PROVE


.

Hasselblad X1D, test pratico sulla Langhe, seconda parte

Seconda puntata della prova sul campo della fotocamera medioformato, nella cornice dei paesaggi UNESCO delle Langhe piemontesi: vigne, vendemmia, foliage. In questa puntata, abbiamo concentrato l'attenzione in maniera particolare sulla gamma dinamica, sulla profondità colore, sul bokeh (sfocato creativo), sulla nitidezza e sul moiré.


.

Hasselblad X1D, test pratico nelle Langhe. Parte prima

Test approfondito e pratico sulle possibilità della mirrorless medioformato Hasselblad X1D. In questa prima parte prendiamo in considerazione le qualità basilari del file: risposta agli alti ISO, profondità colore, risposta alle lunghe esposizioni, oltre 30 secondi, aberrazioni. Prova sul campo in una location d'eccezione: le Langhe, le sue cantine, la sua gente, i suoi paesaggi patrimonio dell'UNESCO.


.

Joomla SEF URLs by Artio