News ultimissime!

Full frame e con un bagaglio tecnologico di alto livello: ecco la nuova mirrorless Canon EOS R8. Leggera e da 24 Mega.

È fatta per accontentare chi vuole un apparecchio compatto e leggero da avere sempre a portata di mano, per realizzare foto e video, senza abdicare al pieno formato. Siglata EOS R8, pesa circa 461, batterie comprese, e misura 132.5x86.1x70 mm.

Canon EOS R8
La nuova mirrorless full frame Canon EOS R8

Adotta la tecnologia già sperimentata nella EOS R6 Mark II. Il suo sensore da 24.2 Megapixel consente di raggiungere, nello scatto in sequenza, una cadenza di 40 fotogrammi per secondo con una sensibilità fino a 102.400 ISO. A questo aggiungiamo una ampia gamma dinamica e avremo la possibilità di riprendere anche nelle condizioni di illuminazione più critiche senza perdita di qualità.

Consente riprese sia fotografiche, sia video, come oramai offrono i moderni apparecchi da ripresa che non possiamo più definire univocamente fotocamere o videocamere. La EOS R8 permette di girare in 4K a 60 fps in oversampling dal 6K, a 180 fps in HD. Permette, inoltre, la memorizzazione interna Canon Log 3 a 10-bit YCbCr 4:2:2 H.265. A tutto questo si aggiungano le modalità HDR PQ e HDR Movie che permettono l’uscita HDMI verso dispositivi esterni.

Canon EOS R8, vista dall'alto
Vista dall'alto con le varie ghiere comandi della EOS R8

Continuando con le prestazioni video abbiamo la correzione automatica del cosiddetto focus breathing, cioè la variazione dell’angolo di ripresa quando si varia la messa a fuoco. Da sottolineare, la possibilità di ripresa video continua fino a due ore. Naturalmente a tutto questo si deve aggiungere una connettività completa, sia Wi-Fi sia Bluetooth.

Le dimensioni e la sua leggerezza ne fanno un apparecchio molto versatile, adatto a chi realizza sia foto che video, e desidera eccellere in entrambe le situazioni. Dal nostro punto di vista, una macchina adatta al reportage, da portarsi appresso facilmente. Speriamo di provarla quanto prima!

Maggiori INFO

GUARDA IL TEST DELLA CANON EOS R6

Joomla SEF URLs by Artio