News ultimissime!

Oltre 30 anni di esperienza condensati in una pratica guida a disposizione dell'appassionato macrofotografo. Daniele Della Mattia ha realizzato un nuovo manuale dedicato alla Macro Fotografia Naturalistica, ricco di spunti e consigli per tutti gli appassionati. La Guida consente a chiunque abbia una reflex di iniziare questo entusiasmante percorso nel mondo dell'infinitamente piccolo e cogliere dettagli invisibili a occhio nudo. Gli appassionati di fotografia naturalistica non dovrebbero farsela mancare.

.

flavio bandiera fotogarfo matrimonioLa fotografia di matrimonio è un campo controverso. Quella attuale è figlia di considerazioni fotografiche esordite nei passati anni ottanta. C’era chi vi si dedicava con taglio professionale e chi s’improvvisava.
Nell'articolo la VIDEO INTERVISTA a Flavio Bandiera

.

action photo

L’ho conosciuto ad un workshop. Insegnava a fotografare i ragazzi del Parkour, quello sport urbano che consiste nel volteggiare tra muretti, marciapiedi, scalinate. Anche questa è action photo, la specialità in cui Matteo Cappè è riconosciuto professionista. Professionista, non Maestro, titolo cui ambiscono molti tenutari di workshop.

.

stylaz

Stylaz non è lo pseudonimo di una persona, ma una sigla. Indica due fotografi che si sono messi insieme per un preciso progetto di lavoro. Sono Riccardo Ambrosio e Andrea Peroni. Entrambi nati a Brescia, dove attualmente vivono.

.


Una gara di Supercross ripresa con due reflex in modalità video: abbiamo usato Nikon D7000 e Nikon D5000 con due zoom Nikkor, 12-24mm e 70-300mm


.

video fotocameraLa tecnologia digitale ha reso indistinto il confine tra fotocamere e videocamere. Nikon, nell’agosto del 2008, presentò il modello D90; reflex digitale che, per prima al mondo, offriva la ripresa video in alta definizione. Oggi le fotocamere che offrono il video addirittura in Full HD sono numerose.

Appartengono alla classe delle reflex tradizionali quelle di Nikon, Canon, Pentax, alla nuova classe di fotocamere “senza specchio” quelle proposte da Olympus, Panasonic, Ricoh, Pentax. Di pari passo anche la funzione video delle compatte è migliorata.

.

Joomla SEF URLs by Artio