News ultimissime!

Non solo fotocamere. Canon amplia il parco obiettivi con due nuovi zoom stabilizzati per il pieno formato e quello più piccolo.

Il primo, RF 24-50mm F4.5-6.3 IS STM, potremmo considerarlo l’obiettivo “normale”, quello adatto alla maggior parte delle riprese, quello da tenere sempre montato sulla fotocamera. Piccole dimensioni e peso contenuto per uno zoom che offre l’ingrandimento di 2x sono qualità da apprezzare. Non solamente da chi scatta foto, ma anche e specialmente da chi gira video.

Nuovo zoom RF 24-50 IS STM per full frame
Il nuovo zoom Canon RF 24-50 IS STM per mirrorless full frame

La sua stabilizzazione arriva a 4.5 stop, estendibile fino a 7 con il sistema IBIS della serie di fotocamere EOS R. A questo si aggiunge un motore veloce e silenzioso del tipo passo-passo.

La ghiera d’innesto alla fotocamera dell’obiettivo è la RF della serie di apparecchi EOS, con i quali colloquia mantenendo tutte le funzioni. Anche il focus breathing.

Nuovo zoom Canon RF-S 55-210mm F5-7.1 IS STM per APS-C
Il nuovo zoom Canon RF-S 55-210mm F5-7.1 IS STM per APS-C

Il secondo RF-S 55-210mm F5-7.1 IS STM è il classico zoom da normale a tele da 3.8x. Quello che in borsa fa coppia con l’obiettivo che va dal grandangolo al normale. La notevole escursione focale lo rende adatto a molteplici usi, anche se le riprese alle focali tele saranno le più frequentate. Il motore STM e la stabilizzazione permettono di fare a meno del treppiede e di usarlo a mano libera in moltissime riprese.

INFO RF 24-50mm

INFO RF 55-210mm

Joomla SEF URLs by Artio