News ultimissime!

 

 

SIGMA ART 12-24 E 24-70mm, test assignment in Lituania

Sigma Art 12-24mm F4 DG HSM, zoom per full frame Sigma Art 24-70mm F4 DG OS HSM, zoom standard luminoso per full frame

Parliamo di obiettivi e di una serie di lavori fotografici e video che abbiamo dovuto realizzare in Lituania, Paese Baltico ricco di storia e tradizioni. Questa volta, infatti, il test è stato effettuato con una vera prova sul campo. Le foto e i video che vedrete sono stati realizzati per un paio di committente. Avevamo necessità di essere leggeri, per cui niente focali fisse bensì due zoom che potessero coprire tutte le focali di cui avevamo bisogno. Allo stesso tempo, però, c'era la necessità della massima qualità.

La scelta è andata su due ottiche Sigma della serie Art, la serie progettata per garantire, anche negli obiettivi zoom, una qualità d'immagine di altissimo livello. Sigma Art 12-24mm F4 DG HSM e Sigma Art 24-70mm F2.8 DG OS HSM, questa la nostra scelta. Come fotocamere abbiamo scelto una full frame, Nikon D750, e una APS-C, Nikon D7000. In questo modo, sul formato più piccolo potevamo contare anche su un medio tele discreto. Il 70mm diventa infatti circa un 105mm.

Con noi avevamo anche un treppiede, uno stativo, e un illuminatore LED. Indispensabile, questo, per le interviste video che avremmo dovuto realizzare. Per quanto riguarda le foto, invece, la maggior parte sono state realizzate a mano libera, contando sulla stabilizzazione presente sul 24-70mm. Con il 12-24mm, invece, privo di stabilizzazione, abbiamo cercato di fotografare assumendo posizioni molto stabili e appoggiandoci a muri o altri supporti per strada.

PER CONOSCERE LA GAMMA COMPLETA DELLE OTTICHE SIGMA, SCARICA LA QUIDA INTERATTIVA, E' GRATUITA

 

 

Sigma Art 12-24 e 24-70, l'uso delle focali corte in pratica

Cosa possiamo ottenere con le focali grandangolari estreme degli zoom Sigma 12-24 e 24-70mm serie Art. L'uso delle focali corte nelle diverse situazioni: interni, esterni, notturni e non solo. Le linee cadenti e le deformazioni prospettiche: possiamo evitarle? I grandangolari usati anche come espressione creativa. SCARICA ANCHE LA GUIDA SIGMA


.

Sigma Art, non un semplice test, prova assignment

Ci hanno commissionato alcuni lavori fotografici in Lituania. Come sempre, il tempo a disposizione è poco e il bagaglio dev'essere leggero. Abbiamo trovato l'accoppiata ideale in due soli obiettivi. Due zoom Sigma della serie Art, il 12-24mm e il 24-70mm dell'ultima generazione, con Nikon D750 e D7000. Abbiamo condensato l'esperienza in alcuni video: questo il primo. SCARICA ANCHE LA GUIDA SIGMA


.

Joomla SEF URLs by Artio