News ultimissime!

Brema, città tedesca ricca di storia e innovazione

Piccola città nel Nord della Germania, Brema ha una grande storia alle spalle che risale ai tempi del Medioevo quando venne considerata "Città libera". Grazie a questo status godeva di particolari privilegi. In seguito divenne uno dei centri della Lega Anseatica che ne decretò la ricchezza in quel periodo. Infatti, la lega era una sorta di federazione che univa diverse città del Nord Europa affacciate sul mare. Di fatto la Lega Anseatica dominava le rotte commerciali.

Oggi Brema è una cittadina molto vivace, ricca di storia, e al contempo anche di centri di ricerca  innovativi e musei tecnolgoici. Tra questi, il Science Center, un intero museo interattivo dedicato alle varie discipline scientifiche. E' famosa anche per "I Musicanti di Brema", una fiaba che ancora oggi è ricordata con un monumento ufficiale che si trova nel cuore del centro storico, vicino al Municipio.

E' possibile ricevere i file per constatare di persona la qualità delle immagini, basta registrarsi alla nostra NEWSLETTER


.

Joomla SEF URLs by Artio