News ultimissime!

CONTEST: VIAGGIO FOTOGRAFICO, NELLA NOSTRA STANZA

Il concorso fotografico di merito organizzato da pmstudionews ha come partner dell'iniziativa Canon

Canon, partner di pmstudionews per il concorso fotografico
CANON IMAGING PARTNER
Canon, partner di pmstudionews per il concorso fotografico
"Viaggio Fotografico in una Stanza"

Xavier de Maistre, confinato agli arresti, scrisse “Voyage autour de ma chambre”. In questi tempi, di rinuncia, anche a viaggi ed escursioni fotografiche, perché non imitarlo con un “Viaggio, fotografico, nella nostra stanza?” Chi raccoglie la sfida? Fotografate e mandateci un massimo di due immagini in bassa risoluzione. Le migliori saranno pubblicate in una pagina del nostro sito www.pmstudionews.com e gli autori riceveranno la nostra newsletter settimanale sulla fotografia.

DUE CATEGORIE
Ci sono un sacco di giovani a casa per la chiusura delle scuole. Perché non provate a fotografare dentro la vostra stanza, la vostra casa, il vostro mondo casalingo? Non i soliti selfie. Studiate gli oggetti, la composizione, usate la luce di una finestra, oppure le luci di casa. Ciò che vi circonda. Usate la fotocamera, se l'avete, oppure lo smartphone. SIATE CREATIVI!

Alla scadenza del contest, saranno scelti i due vincitori per ogni categoria, ai quali sarà consegnata una fotocamera istantanea Canon Zoemini GUARDA

Il CONTEST ha due categorie distinte una per gli under 19, l'altra per gli over 19. Non è un bel modo per passare il tempo? E se avete bisogno di suggerimenti siamo qui.

LEGGI IL REGOLAMENTO

Spedite le foto a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. scrivendo:

Nome e cognome

Età

Tipo di smartphone o fotocamera

Il contest è terminato alla mezzanotte del 3 aprile. Nelle prossime settimane sceglieremo i due migliori autori per ogni categoria che avranno in regalo la fotocamera istantanea Canon GUARDA.E successivamente le foto che saranno pubblicate su FOTOGRAFARE. Magari pubblicheremo ancora qualche scatto qui, tra quelli arrivati. Che ne dite?

I metadati devono essere visibili.

I prescelti sono: Odette Hasenfratz e Deborah Ferrante. Entrambe per la categoria OVER 19

CATEGORIA UNDER 19

Odette Hasenfrazt ha realizzato due fotografie del suo studio. La prima nitida, mentre nella seconda ha usato l’effetto zooming. Un risultato che per lei rappresenta: “…Il futuro proiettato nell'incertezza, ma anche in una grande evoluzione proiettata in una particolare dinamicità”. Ha utilizzato Panasonic Lumix G6.

CATEGORIA OVER 19

Deborah Ferrante, 27 anni, ha ripreso un momento della giornata con Nikon D500. Sembra che un po’ tutti ci siamo messi a cucinare e sperimentare nuove ricette, mai fatte prima. Bellissimo scatto, brava!

Gli autori selezionati oggi sono madre e figlio. L’idea ci è piaciuta molto, perfettamente in linea con ciò che vorremmo comunicare con il contest.Il tempo della quarantena. Ed è bello che madre e figlio si sono cimentati assieme nel produrre, ognuno per proprio conto, le immagini.

I metadati devono essere visibili.

I prescelti sono: Daniel Picarella e Alessandra Picarella

CATEGORIA UNDER 19

Daniel Picarella, 15 anni, ha reinterpretato lo scatto della mamma, l’hamburger. Il titolo della foto è: “Grazie mamma, è buonissimo!”. Bravo, Daniel! Canon EOS 200D con 18-55mm.

CATEGORIA OVER 19

Alessandra Picarella ci scrive: “Non serve uscire per essere felici”. Ed ecco lì pronto l’hamburger. Entrambi hanno usato Canon EOS 200D. “Speriamo di regalarvi almeno un sorriso, noi ci siamo divertiti. Grazie per l'opportunità”. Grazie a voi!

I nuovi autori selezionati.Entrambe rispecchiano il nostro tempo di quarantena alla ricerca di qualcosa che possa distrarci e che lascia spazio ai pensieri.

I metadati devono essere visibili.

I prescelti sono: Stefano Garavaglia e Arianna Pascot

CATEGORIA UNDER 19

Il giovanissimo Stefano Garavaglia, 12 anni, ci scrive che ha voluto immortalare il vuoto di ciò che vede dalla sua finestra in una serata con un bellissimo tramonto. Ha trasformato la sua visione, cambiando di fatto la percezione stessa della realtà. Ha usato smartphone iPhone XR.

CATEGORIA OVER 19

Arianna Pascot ha ripreso “il vortice che si crea quando si svuota l’acqua della vasca”. Anche in questo caso uno smartphone: Huawei P9. Complimenti, Arianna!

Appuntamento quotidiano con i nuovi autori selezionati.Si avvicina la scadenza, mandate le vostre foto entro il 3 aprile 2020!

I metadati devono essere visibili.

I prescelti sono: Gaia Cerini e Loredana Insante

CATEGORIA UNDER 19

Gaia Cerini è una giovanissima appassionata che segue un corso di fotografia a Roma. Ha realizzato la sua fotografia con uno smartphone Samsung A40. Brava Gaia, continua così!

CATEGORIA OVER 19

Molto bello lo still life realizzato da Loredana Insante con una reflex Nikon D40X. Lo scorrere del tempo, in questi giorni di reclusione, è senza dubbio qualcosa che sentiamo in modo diverso dal consueto. I nostri ritmi, le nostre abitudini sono state stravolte. Complimenti, Loredana!

Joomla SEF URLs by Artio