News ultimissime!

CONTEST: VIAGGIO FOTOGRAFICO, NELLA NOSTRA STANZA

Il concorso fotografico di merito organizzato da pmstudionews ha come partner dell'iniziativa Canon

Canon, partner di pmstudionews per il concorso fotografico
CANON IMAGING PARTNER
Canon, partner di pmstudionews per il concorso fotografico
"Viaggio Fotografico in una Stanza"

Xavier de Maistre, confinato agli arresti, scrisse “Voyage autour de ma chambre”. In questi tempi, di rinuncia, anche a viaggi ed escursioni fotografiche, perché non imitarlo con un “Viaggio, fotografico, nella nostra stanza?” Chi raccoglie la sfida? Fotografate e mandateci un massimo di due immagini in bassa risoluzione. Le migliori saranno pubblicate in una pagina del nostro sito www.pmstudionews.com e gli autori riceveranno la nostra newsletter settimanale sulla fotografia.

DUE CATEGORIE
Ci sono un sacco di giovani a casa per la chiusura delle scuole. Perché non provate a fotografare dentro la vostra stanza, la vostra casa, il vostro mondo casalingo? Non i soliti selfie. Studiate gli oggetti, la composizione, usate la luce di una finestra, oppure le luci di casa. Ciò che vi circonda. Usate la fotocamera, se l'avete, oppure lo smartphone. SIATE CREATIVI!

Alla scadenza del contest, saranno scelti i due vincitori per ogni categoria, ai quali sarà consegnata una fotocamera istantanea Canon Zoemini GUARDA

Il CONTEST ha due categorie distinte una per gli under 19, l'altra per gli over 19. Non è un bel modo per passare il tempo? E se avete bisogno di suggerimenti siamo qui.

LEGGI IL REGOLAMENTO

Spedite le foto a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. scrivendo:

Nome e cognome

Età

Tipo di smartphone o fotocamera

Altri due vincitori per il nostro Contest.Vorremmo ricordare che le foto DEVONO essere fatte in questi giorni in periodo di quarantena. Dal suo inizio. NON mandateci più foto pescate dall’archivio.

Non è quello l’intento della nostra iniziativa. E soprattutto mandateci file nei quali possiamo leggere i metadati. Grazie a tutti!

I prescelti sono: Arianna Balì e Simona Milani

CATEGORIA UNDER 19

Arianna Balì, tredici anni, ci ha mandato alcune foto. Tutte rientrano in una sua personale ricerca all’interno degli spazi in cui è costretta a stare in questi giorni. Abbiamo scelto questa, realizzata con un iPhone 7. Brava, Arianna!

CATEGORIA OVER 19

“Anche le bottiglie di shampoo in questi frangenti hanno una loro magia...” Questa foto è stata fatta da Simona Milani con Olympus FE-20. Ci è piaciuta subito e la ringraziamo anche per un’altra foto che ci ha inviato: quella di suo figlio, immaginiamo adolescente, che sta leggendo un libro. “O’ miracolo!” L’ha intitolata. Ci ha fatto sorridere. Adesso però aspettiamo anche una foto scattata da suo figlio!

Quest’oggi premiamo entrambe le categorie.Due belle immagini, di cui una in bianconero molto emozionale, che trasmette anche la fragilità dell’essere umano.

La seconda, beh, bellissima!

I prescelti sono: Carmine Santone e Roberto Del Bo

CATEGORIA UNDER 19

Certo non si può dire che Carmine Santone, 19 anni, non abbia usato la fantasia! Bravo! Ha utilizzato Panasonic Lumix G80 con ottica Lumix G 12-60mm.

CATEGORIA OVER 19

Completamente diversa l’immagine realizzata da Roberto Del Bo. Foto in bianconero che ritrae un particolare, un dettaglio di una relazione, di un rapporto. Roberto, scrive, ha usato uno smartphone OnePlus One. Complimenti!

I vincitori di oggi rientrano entrambi nella categoria OVER 19. Forza ragazzi, lo sappiamo che in casa vi annoiate. Accettate la sfida.

Con smartphone o fotocamera se l’avete, andate alla scoperta del piccolo “mondo” in cui siete obbligati a stare. Spedite le vostre foto, non siate timidi!

I prescelti sono: Roberta Delvò e Gaetano Serio

CATEGORIA OVER 19

Questa composizione di Roberta Delvò ci è piaciuta subito. “Luce legno vetro” l’ha intitolata. Un perfetto connubio tra materiali diversi e luce. È stata fatta con una Olympus E-M10 Mark II.

CATEGORIA OVER 19

Questo è invece lo scatto di Gaetano Serio di Palermo, realizzato con Panasonic Lumix G9 e ottica Leica 15mm. La cornice è nell’originale, non l’abbiamo inserita noi. Un esempio di quanti soggetti ci sono attorno a noi, basta guardarsi attorno.

E siamo alla nuova scelta dei vincitori.Due immagini che raccontano in modo diverso un momento della giornata. Belle entrambe

Invitiamo tutti a mandare le loro fotografie. Esplorate gli spazi in cui siete obbligati a stare per fermare il contagio del COVID-19. Intanto guardiamo le foto di oggi.

I prescelti sono: Beatrice Lingieri e Giammarino Dongiovanni

CATEGORIA UNDER 19

Beatrice Lingieri, 13 anni, ha utilizzato uno smartphone, Samsng Galaxy A40, per realizzare il suo scatto. Che ne dite, le facciamo un applauso?

CATEGORIA OVER 19

Bello scatto di Giammarino Dongiovanni. Sembra che in questo periodo di quarantena una delle attività più diffuse sia proprio fare da mangiare. Giammarino ha usato Panasonic Lumix G9 con zoom 8-18mm. Complimenti!

Joomla SEF URLs by Artio