News ultimissime!

Sigma 16mm, 30mm, 56mm F1.4 prova pratica

Test Sigma. I suoi primi obiettivi, per il formato APS-C, con innesto Nikon Z. Tre focali fisse che vanno dal grandangolare 16mm al medio tele da 56mm passando per il 30mm. Dotate di messa a fuoco veloce grazie a un silenzioso motore passo-passo, che le fa adatte anche alla ripresa video. Le abbiamo provate in varie situazioni, con particolare attenzione alle riprese in controluce alla massima e minima apertura. Le abbiamo anche provate montate sulla pieno formato Nikon Z6.


.

Sigma 150-600mm DG DN Sport alla prova sul campo

Test pratico del superzoom Sigma 150-600mm DG DN della serie sport. Ne abbiamo provato uno con innesto E-Mount, cioè per Sony. Un telezoom di questa portata non serve solo per lo sport o la caccia fotografica. Ed è per questo che l'abbiamo usato anche in altri contesti fotografici: dal ritratto alla distanza ravvicinata. Come è fatto e i risultati ottenuti.


.

Sigma 35mm Art e 35mm Contemporary a confronto+65mm C

Tre nuovi obiettivi Sigma per fotocamere mirrorless: un grandangolare 35mm F1.4 della serie Art, un grandangolare 35mm F2.0 della serie Contemporary e un inconsueto medio tele della serie Contemporary 65mm F2.0. Reportage, ritratto, ripresa a distanza ravvicinata: questi e molti altri i generi fotografici cui sono dedicati i tre obiettivi. Confronto sul campo delle tre ottiche.


.

Test sul campo del Sigma Art 105mm F2.8

Abbiamo provato il luminoso Sigma 105mm F2.8 Macro serie Art con innesto per mirrorless Sony. Un medio tele adatto non solo alle riprese a distanza ravvicinata ma alla maggior parte dei generi fotografici: dal ritratto al paesaggio. La grande apertura permette di avere bokeh molto interessanti senza abdicare alla qualità ottica. La serie Art, alla quale appartiene, è quella di punta nella produzione di ottiche della Casa giapponese.


.

Sigma C 100-400, test telezoom per mirrorless

Prova pratica del super zoom Sigma 100-400 serie Contemporary per fotocamere mirrorless. Confronto con la focale precedente per fotocamere reflex. Abbiamo provato in particolare la stabilizzazione e la ripresa, a varie focali di svariati soggetti fotografici: dal paesaggio al ritratto, dalla ripresa a distanza ravvicinata a quella di animali in libertà

 

.


.

Sigma fp, mirrorless full frame tra video e foto. Test pratico

La più piccola mirrorless full frame attualmente sul mercato. L'abbiamo provata sia in ambito video sia in quello fotografico. Ideale per i videomaker con diversi accessori dedicati. Sensore Cmos questa volta, e non il classico Foveono utilizzato sulle altre Sigma, da 24.6 Mega e innesto L. Nel video i risultatti ottenuti e il nostro commento.

.


.

Sigma Art 70mm Macro, prova pratica con due full frame

Il test del Sigma Art 70mm F2.8 DG Macro è stato realizzato con due diverse fotocamere full frame: la nuova mirrorless Canon EOS RP dotata di adattatore e la EOS 6D, sempre Canon ma reflex. Nel video, in dettaglio come è fatta l'ottica e i risultati nelle diverse situazioni. Macro, ma anche ritratto. Ottima l'incisione dimostrata, ottimo il bokeh, grazie al diaframma circolare.

.


.

Sigma Art 28mm, test di un grandangolare luminoso

Provato in condizioni reali d'impiego e con diversi generi fotografici, il grandangolare superluminoso Sigma 28mm F1.4 DG HSM della serie Art, quella al vertice della produzione della Casa. Le riprese sono state fatte, per lo più, a tutta apertura; per verificare, nelle condizioni più difficili, la qualità dell'obiettivo. Dal ritratto al paesaggio alla street photography, senza dimenticare il video.

.


.

Joomla SEF URLs by Artio