News ultimissime!

Test sul campo del Sigma Art 105mm F2.8

Abbiamo provato il luminoso Sigma 105mm F2.8 Macro serie Art con innesto per mirrorless Sony. Un medio tele adatto non solo alle riprese a distanza ravvicinata ma alla maggior parte dei generi fotografici: dal ritratto al paesaggio. La grande apertura permette di avere bokeh molto interessanti senza abdicare alla qualità ottica. La serie Art, alla quale appartiene, è quella di punta nella produzione di ottiche della Casa giapponese.


.

Sigma C 100-400, test telezoom per mirrorless

Prova pratica del super zoom Sigma 100-400 serie Contemporary per fotocamere mirrorless. Confronto con la focale precedente per fotocamere reflex. Abbiamo provato in particolare la stabilizzazione e la ripresa, a varie focali di svariati soggetti fotografici: dal paesaggio al ritratto, dalla ripresa a distanza ravvicinata a quella di animali in libertà

 

.


.

Sigma fp, mirrorless full frame tra video e foto. Test pratico

La più piccola mirrorless full frame attualmente sul mercato. L'abbiamo provata sia in ambito video sia in quello fotografico. Ideale per i videomaker con diversi accessori dedicati. Sensore Cmos questa volta, e non il classico Foveono utilizzato sulle altre Sigma, da 24.6 Mega e innesto L. Nel video i risultatti ottenuti e il nostro commento.

.


.

Sigma Art 70mm Macro, prova pratica con due full frame

Il test del Sigma Art 70mm F2.8 DG Macro è stato realizzato con due diverse fotocamere full frame: la nuova mirrorless Canon EOS RP dotata di adattatore e la EOS 6D, sempre Canon ma reflex. Nel video, in dettaglio come è fatta l'ottica e i risultati nelle diverse situazioni. Macro, ma anche ritratto. Ottima l'incisione dimostrata, ottimo il bokeh, grazie al diaframma circolare.

.


.

Sigma Art 28mm, test di un grandangolare luminoso

Provato in condizioni reali d'impiego e con diversi generi fotografici, il grandangolare superluminoso Sigma 28mm F1.4 DG HSM della serie Art, quella al vertice della produzione della Casa. Le riprese sono state fatte, per lo più, a tutta apertura; per verificare, nelle condizioni più difficili, la qualità dell'obiettivo. Dal ritratto al paesaggio alla street photography, senza dimenticare il video.

.


.

Sigma Sports 70-200 F2.8, non solo per lo sport, test pratico

Provato sul campo il tele zoom Sigma 70-200mm F2.8 DG OS HSM Sports. Leggero ma robusto, è ideale per la fotografia in esterni, dallo sport al paesaggio alla street photography. Pregi e difetti evidenziati dalla nostra prova sul campo. Molto buono il sistema di stabilizzazione OS, che si è dimostrato efficace e permette di scattare anche a mano libera. Lo abbiamo provato in situazioni sportive, ma non solo. Perché il 70-200mm è uno zoom molto versatile.


.

Sigma Art 40mm F1.4, Test, focale quasi "normale" di elevata qualità

Test pratico dell'obiettivo extraluminoso Sigma 40mm F1.4 Art. Testato specialmente a luce ambiente e a tutta apertura F1.4 per soggetti diversi: dal ritratto all'architettura, dal paesaggio alla street photography, alla distanza ravvicinata. Effetto bokeh piacevole. Non manca una prova video che ha dimostrato una buona precisione e velocità del sistema di messa a fuoco.


.

Esclusiva: prova pratica del super zoom Sigma Sports 60-600mm DG OS HSM

Test sul campo del super zoom Sigma 60-600mm Sports. Obiettivo con un’estesa escursione focale adatto a diverse situazioni. Può anche scattare foto a distanza ravvicinata. Ottica non facile, che abbiamo usato sia su monopiede sia a mano libera. Nonostante il peso di 2.700gr. È dotato di un’efficace stabilizzazione. Dalla fotografia di viaggio al ritratto, dalla caccia fotografica alla street photo, alla macro. Come è fatto e i risultati ottenuti.


.

Joomla SEF URLs by Artio