News ultimissime!

Sigma C 100-400, test telezoom per mirrorless

Prova pratica del super zoom Sigma 100-400 serie Contemporary per fotocamere mirrorless. Confronto con la focale precedente per fotocamere reflex. Abbiamo provato in particolare la stabilizzazione e la ripresa, a varie focali di svariati soggetti fotografici: dal paesaggio al ritratto, dalla ripresa a distanza ravvicinata a quella di animali in libertà

 

.


.

Sigma fp, mirrorless full frame tra video e foto. Test pratico

La più piccola mirrorless full frame attualmente sul mercato. L'abbiamo provata sia in ambito video sia in quello fotografico. Ideale per i videomaker con diversi accessori dedicati. Sensore Cmos questa volta, e non il classico Foveono utilizzato sulle altre Sigma, da 24.6 Mega e innesto L. Nel video i risultatti ottenuti e il nostro commento.

.


.

Sigma Art 70mm Macro, prova pratica con due full frame

Il test del Sigma Art 70mm F2.8 DG Macro è stato realizzato con due diverse fotocamere full frame: la nuova mirrorless Canon EOS RP dotata di adattatore e la EOS 6D, sempre Canon ma reflex. Nel video, in dettaglio come è fatta l'ottica e i risultati nelle diverse situazioni. Macro, ma anche ritratto. Ottima l'incisione dimostrata, ottimo il bokeh, grazie al diaframma circolare.

.


.

Sigma Art 28mm, test di un grandangolare luminoso

Provato in condizioni reali d'impiego e con diversi generi fotografici, il grandangolare superluminoso Sigma 28mm F1.4 DG HSM della serie Art, quella al vertice della produzione della Casa. Le riprese sono state fatte, per lo più, a tutta apertura; per verificare, nelle condizioni più difficili, la qualità dell'obiettivo. Dal ritratto al paesaggio alla street photography, senza dimenticare il video.

.


.

Sigma Sports 70-200 F2.8, non solo per lo sport, test pratico

Provato sul campo il tele zoom Sigma 70-200mm F2.8 DG OS HSM Sports. Leggero ma robusto, è ideale per la fotografia in esterni, dallo sport al paesaggio alla street photography. Pregi e difetti evidenziati dalla nostra prova sul campo. Molto buono il sistema di stabilizzazione OS, che si è dimostrato efficace e permette di scattare anche a mano libera. Lo abbiamo provato in situazioni sportive, ma non solo. Perché il 70-200mm è uno zoom molto versatile.


.

Sigma Art 40mm F1.4, Test, focale quasi "normale" di elevata qualità

Test pratico dell'obiettivo extraluminoso Sigma 40mm F1.4 Art. Testato specialmente a luce ambiente e a tutta apertura F1.4 per soggetti diversi: dal ritratto all'architettura, dal paesaggio alla street photography, alla distanza ravvicinata. Effetto bokeh piacevole. Non manca una prova video che ha dimostrato una buona precisione e velocità del sistema di messa a fuoco.


.

Esclusiva: prova pratica del super zoom Sigma Sports 60-600mm DG OS HSM

Test sul campo del super zoom Sigma 60-600mm Sports. Obiettivo con un’estesa escursione focale adatto a diverse situazioni. Può anche scattare foto a distanza ravvicinata. Ottica non facile, che abbiamo usato sia su monopiede sia a mano libera. Nonostante il peso di 2.700gr. È dotato di un’efficace stabilizzazione. Dalla fotografia di viaggio al ritratto, dalla caccia fotografica alla street photo, alla macro. Come è fatto e i risultati ottenuti.


.

Sigma le nuove ottiche e il futuro full frame con LMount

Cinque nuove ottiche Art, Sport e Contemporary, ma soprattutto l'ingresso nel full frame con L-Mount, il nuovo progetto frutto della partnership con Panasonic e Leica. Uscirà una Sigma full frame e sono in sviluppo ottiche LMount con adattatori per Canon EF, Nikon F e Sony E. Un accordo che aprirà nuove opportunità a tutti i fotografi.


.

Joomla SEF URLs by Artio