News ultimissime!

Sigma Sports 70-200 F2.8, non solo per lo sport, test pratico

Provato sul campo il tele zoom Sigma 70-200mm F2.8 DG OS HSM Sports. Leggero ma robusto, è ideale per la fotografia in esterni, dallo sport al paesaggio alla street photography. Pregi e difetti evidenziati dalla nostra prova sul campo. Molto buono il sistema di stabilizzazione OS, che si è dimostrato efficace e permette di scattare anche a mano libera. Lo abbiamo provato in situazioni sportive, ma non solo. Perché il 70-200mm è uno zoom molto versatile.


.

Sigma Art 40mm F1.4, Test, focale quasi "normale" di elevata qualità

Test pratico dell'obiettivo extraluminoso Sigma 40mm F1.4 Art. Testato specialmente a luce ambiente e a tutta apertura F1.4 per soggetti diversi: dal ritratto all'architettura, dal paesaggio alla street photography, alla distanza ravvicinata. Effetto bokeh piacevole. Non manca una prova video che ha dimostrato una buona precisione e velocità del sistema di messa a fuoco.


.

Esclusiva: prova pratica del super zoom Sigma Sports 60-600mm DG OS HSM

Test sul campo del super zoom Sigma 60-600mm Sports. Obiettivo con un’estesa escursione focale adatto a diverse situazioni. Può anche scattare foto a distanza ravvicinata. Ottica non facile, che abbiamo usato sia su monopiede sia a mano libera. Nonostante il peso di 2.700gr. È dotato di un’efficace stabilizzazione. Dalla fotografia di viaggio al ritratto, dalla caccia fotografica alla street photo, alla macro. Come è fatto e i risultati ottenuti.


.

Sigma le nuove ottiche e il futuro full frame con LMount

Cinque nuove ottiche Art, Sport e Contemporary, ma soprattutto l'ingresso nel full frame con L-Mount, il nuovo progetto frutto della partnership con Panasonic e Leica. Uscirà una Sigma full frame e sono in sviluppo ottiche LMount con adattatori per Canon EF, Nikon F e Sony E. Un accordo che aprirà nuove opportunità a tutti i fotografi.


.

In esclusiva il test del nuovo Sigma Art 105mm F1.4

Prova pratica del mediotele Sigma Art 105mm F1.4 Art. Ritratto, paesaggio e anche foto a distanza ravvicinata. Obiettivo che promette elevata qualità a tutte le focali. Progettazione di alto profilo con uno schema ottico complesso per ridurre ogni difetto. L'abbiamo messo alla prova per lo più alla massima apertura, il test più difficile per un obiettivo di questo genere.


.

Sigma 105mm Macro, alla prova ritratto e paesaggio

Un medio tele molto luminoso progettato per la macro. Nella nostra prova abbiamo usato il 105mm Sigma F2.8 DG HSM anche per ritratti e paesaggi, giocando con la grande apertura. Elevata definizione. Un obiettivo dall'ottimo rapporto qualità prezzo. In passato l'abbiamo provato a fondo nel suo genere d'elezione su reflex APS-C e Full frame GUARDA IL TEST MACRO


.

Sigma Art 14-24mm, grandangolare di qualità, test

Provato in condizioni reali lo zoom super grandangolare Sigma 14-24mm F2.8 DG HSM Art. Tre lenti asferiche, in vetro ottico, correggono le aberrazioni in modo ottimale. Schema ottico complesso con lenti FLD e SLD per ridurre drasticamente i vari difetti ottici. Costruzione a prova di acqua e polvere. La nostra prova è stata fatta su fotocamere full frame e APS-C in diverse situazioni di ripresa.


.

Sigma Art 12-24 e 24-70, l'uso delle focali corte in pratica

Cosa possiamo ottenere con le focali grandangolari estreme degli zoom Sigma 12-24 e 24-70mm serie Art. L'uso delle focali corte nelle diverse situazioni: interni, esterni, notturni e non solo. Le linee cadenti e le deformazioni prospettiche: possiamo evitarle? I grandangolari usati anche come espressione creativa. SCARICA ANCHE LA GUIDA SIGMA


.

Joomla SEF URLs by Artio