News ultimissime!

Un obiettivo molto versatile. Grazie all’uso di tecnologie all’avanguardia, il nuovo Sigma 60-600mm è uno zoom compatto per la sua categoria, con una qualità che rispecchia la serietà del produttore.

Un solo obiettivo che vada dalla focale normale al supertele è sempre stato il sogno di ogni fotografo. Oggi è una realtà proposta da Sigma con lo zoom supertele 60-600mm DG DN OS della serie Sports per fotocamere mirroless di pieno formato con innesto E ed L, vale a dire Sony, Leica e Panasonic.

Sigma Sports 60-600 DG DN OS, super telezoom
Il nuovo Sigma 60-600mm Sports per mirrorless full frame Leica, Panasonic e Sony

Uno schema ottico che si vale dei più recenti algoritmi di progettazione e di vetri ottici FLS e SLD all’avanguardia ne ha permesso la costruzione, senza sacrificare la qualità ottica. Non importa la focale impostata.

Tra le caratteristiche degne di nota l’avanzato motore lineare di messa a fuoco siglato HLA (High- response Linear Actuator) per una messa a fuoco veloce e precisa. Altro punto forte il sistema di stabilizzazione OS2 che promette di raggiungere ben 7EV alla focale di 60mm e 6EV a quella supertele di 600mm. Inoltre offre due modalità, quella normale e quella per riprese in panning. Alla focale più corta, quella di 60mm, la distanza minima di messa a fuoco è di 45cm. Se impostiamo la focale tele di 200mm abbiamo un rapporto d’ingrandimento di 1:2 che ci fa entrare nel mondo dei tele-macro.

Una attenta scelta dei materiali per la costruzione e assemblaggio del barilotto ha permesso di ottenere un peso, contenuto se consideriamo le focali offerte, di 2.495 grammi, per una lunghezza di 279mm e un diametro di 110.4mm.

In vista di un uso ognitempo, il barilotto e l’innesto sono dotati di guarnizioni contro spruzzi e polvere, mentre la lente frontale è trattata con un rivestimento multistrato idro e oleorepellente.

Altra caratteristica che ne facilita l’uso in tutte le condizioni di ripresa, la possibilità di effettuare la zoomata sia con la rotazione della ghiera sia con il movimento cosiddetto a pompa. Anche se è stato concepito, vedi il dispositivo di stabilizzazione, per la ripresa a mano libera, non manca, di serie, la staffa per il treppiede.

Naturalmente l’obiettivo può utilizzare tutti gli accessori Sigma, come i teleconverter e il DOCK per il settaggio delle prestazioni.

MAGGIORI INFO

Joomla SEF URLs by Artio