News ultimissime!

CONTEST: VIAGGIO FOTOGRAFICO, NELLA NOSTRA STANZA

Il concorso fotografico di merito organizzato da pmstudionews ha come partner dell'iniziativa Canon

Canon, partner di pmstudionews per il concorso fotografico
CANON IMAGING PARTNER
Canon, partner di pmstudionews per il concorso fotografico
"Viaggio Fotografico in una Stanza"

Xavier de Maistre, confinato agli arresti, scrisse “Voyage autour de ma chambre”. In questi tempi, di rinuncia, anche a viaggi ed escursioni fotografiche, perché non imitarlo con un “Viaggio, fotografico, nella nostra stanza?” Chi raccoglie la sfida? Fotografate e mandateci un massimo di due immagini in bassa risoluzione. Le migliori saranno pubblicate in una pagina del nostro sito www.pmstudionews.com e gli autori riceveranno la nostra newsletter settimanale sulla fotografia.

DUE CATEGORIE
Ci sono un sacco di giovani a casa per la chiusura delle scuole. Perché non provate a fotografare dentro la vostra stanza, la vostra casa, il vostro mondo casalingo? Non i soliti selfie. Studiate gli oggetti, la composizione, usate la luce di una finestra, oppure le luci di casa. Ciò che vi circonda. Usate la fotocamera, se l'avete, oppure lo smartphone. SIATE CREATIVI!

Alla scadenza del contest, saranno scelti i due vincitori per ogni categoria, ai quali sarà consegnata una fotocamera istantanea Canon Zoemini GUARDA

Il CONTEST ha due categorie distinte una per gli under 19, l'altra per gli over 19. Non è un bel modo per passare il tempo? E se avete bisogno di suggerimenti siamo qui.

LEGGI IL REGOLAMENTO

Spedite le foto a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. scrivendo:

Nome e cognome

Età

Tipo di smartphone o fotocamera

Ecco gli autori per oggi. Ricordatevi, il termine del concorso si avvicina. Dovete spedire le foto entro la mezzanotte del 3 aprile!

I metadati devono essere visibili.

I prescelti sono: Laura Garavaglia e Alessandro Puiatti

CATEGORIA UNDER 19

Laura Garavaglia, 17 anni, ci scrive: “La primavera sboccia, posso vederla dalla mia stanza”. La sua fotografia, realizzata con smartphone Honor 10, riprende una vetrata attraverso la quale si intravedono i fiori colorati appena sbocciati. Brava, Laura!

CATEGORIA OVER 19

Alessandro Puiatti è molto bravo nello still life. Nella sua foto c’è un soggetto che forse riassume un po’ questo periodo di quarantena: il cibo. Nello specifico i classici ingredienti della nostra cucina. Neanche a farlo apposta, escludendo gli spaghetti, sono i colori della nostra bandiera. Ha usato una Canon EOS RP.

Due nuovi autori scelti per la giornata odierna.Continuate a spedire le foto, ogni giorno potrebbero esserci le vostre qui, sulla nostra pagina! Poi ci sarà la scelta finale, per avere in regalo la fotocamera istantanea Canon GUARDA e per essere pubblicati su FOTOGRAFARE.

I metadati devono essere visibili.

I prescelti sono: Beatrice Lingieri e Massimo Di Mauro

CATEGORIA UNDER 19

Beatrice Lingieri, 13 anni, ha voluto anche lei creare un proprio personalissimo ritratto. Ha usato uno smartphone Galaxy A40. Brava, Beatrice!

CATEGORIA OVER 19

Massimo Di Mauro ha fotografato sua figlia, addormentata sul divano. Un momento di relax, o forse di noia, di una ragazzina costretta a casa. Massimo ha utilizzato Sony A7 III con obiettivo 35mm F1.4.

Altri due scatti dalla quarantena dei nostri affezionati “lettori.Ci fa piacere avere sempre la possibilità di avere giovanissimi tra i partecipanti. Ecco le segnalazioni di oggi

I metadati devono essere visibili.

I prescelti sono: Irene Crippa e Davide Iacopetti

CATEGORIA UNDER 19

Che dire, la foto di Irene Crippa, 13 anni, ci è piaciuta e ci ha emozionato dal primo istante. Bella, davvero, Irene. Complimenti da tutti noi! Ha usato uno smartphone Samsung A6.

CATEGORIA OVER 19

Davide Iacopetti ha fotografato un istante della sua giornata, mentre, scrive: “il mio amico peloso, Rufolo, decide cosa fare con la sua pallina”. Bello scatto, tra l’ombra del cane e le luci che entrano filtrate dalla tenda. Smartphone iPhone7.

Due nuove segnalazioni anche oggi, tra le foto che ci sono arrivate.Continuate a mandare i vostri scatti dalla quarantena: foto realizzate in questo periodo, a casa vostra, nella vostra stanza.

I metadati devono essere visibili.

I prescelti sono: Aurora Savoldelli e Martina Roblegg

CATEGORIA UNDER 19

Aurora Savoldelli, 12 anni, ha fotografato un momento di tenerezza con il suo cane, tra luci e ombre. Ha usato uno smartphone Huawei P30 Lite. Brava, Aurora!

CATEGORIA OVER 19

Bello scatto e bella composizione nella fotografia di Martina Roblegg. Un punto di vista originale per immortale uno dei più tradizionali simboli dell’Italia: la caffettiera, il caffè. Ha usato uno smartphone Samsung 8

Joomla SEF URLs by Artio