News ultimissime!

CONTEST: VIAGGIO FOTOGRAFICO, NELLA NOSTRA STANZA

Il concorso fotografico di merito organizzato da pmstudionews ha come partner dell'iniziativa Canon

Canon, partner di pmstudionews per il concorso fotografico
CANON IMAGING PARTNER
Canon, partner di pmstudionews per il concorso fotografico
"Viaggio Fotografico in una Stanza"

Xavier de Maistre, confinato agli arresti, scrisse “Voyage autour de ma chambre”. In questi tempi, di rinuncia, anche a viaggi ed escursioni fotografiche, perché non imitarlo con un “Viaggio, fotografico, nella nostra stanza?” Chi raccoglie la sfida? Fotografate e mandateci un massimo di due immagini in bassa risoluzione. Le migliori saranno pubblicate in una pagina del nostro sito www.pmstudionews.com e gli autori riceveranno la nostra newsletter settimanale sulla fotografia.

DUE CATEGORIE
Ci sono un sacco di giovani a casa per la chiusura delle scuole. Perché non provate a fotografare dentro la vostra stanza, la vostra casa, il vostro mondo casalingo? Non i soliti selfie. Studiate gli oggetti, la composizione, usate la luce di una finestra, oppure le luci di casa. Ciò che vi circonda. Usate la fotocamera, se l'avete, oppure lo smartphone. SIATE CREATIVI!

Alla scadenza del contest, saranno scelti i due vincitori per ogni categoria, ai quali sarà consegnata una fotocamera istantanea Canon Zoemini GUARDA

Il CONTEST ha due categorie distinte una per gli under 19, l'altra per gli over 19. Non è un bel modo per passare il tempo? E se avete bisogno di suggerimenti siamo qui.

LEGGI IL REGOLAMENTO

Spedite le foto a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. scrivendo:

Nome e cognome

Età

Tipo di smartphone o fotocamera

Eccoci qua con le nuove foto. State partecipando in tanti e ci fa piacere.Vi raccomando ancora una volta di mandarci foto scattate in questo periodo di quarantena. Non pescate dall’archivio!

I metadati devono essere visibili. I due autori, anzi meglio le due autrici di oggi, sono: una giovanissima di 12 anni, l’altra di 25.

I prescelti sono: Elisa Tonelli e Katia Labate

CATEGORIA UNDER 19

Elisa Tonelli, 12 anni, ha fotografato il suo cane, che immaginiamo sia una gran compagnia in questi giorni di isolamento dagli amici, mentre si gode il sole sul balcone di casa. Un momento di tenerezza ripreso con smartphone Galaxy A10.

CATEGORIA OVER 19

Bello e suggestivo lo scatto di Katia Labate che ha usato una Canon EOS 5D e ottica 24-105mm. Tempo lungo ed effetto zoomata. Brava!

Abbiamo una novità per voi! Oltre ad avere Canon come partner, il nostro concorso ha il supporto della rivista Fotografare per la quale lavoriamo.Quindi, i due primi vincitori assoluti che saranno scelti al termine del concorso il 3 aprile, oltre a ricevere il regalo Canon GUARDA vedranno le loro fotografie pubblicate sul primo numero raggiungibile della storica rivista di fotografia.

Non solo loro, sceglieremo anche altri autori da pubblicare. Dateci sotto, mandateci le foto per avere questa chance!

I prescelti sono: Massimo Massariello e Enrico Bertin

CATEGORIA UNDER 19

Bella l’idea di Massimo Massariello, 13 anni, che ha inviato questo scatto realizzato con smartphone Honor 75. Indubbiamente creativo. Un bel gioco con sé stesso, nella ricerca di un selfie un po’ diverso dal solito.

CATEGORIA OVER 19

Enrico Bertin invece ha inviato due belle immagini dedicate alla colazione. Abbiamo scelto questa. Beh che dire, un bellissimo scatto realizzato con Canon EOS R.

Anche oggi abbiamo scelto due immagini per il nostro contest.Ricordo che dopo il 3 aprile, termine del concorso, sceglieremo i due migliori partecipanti per ogni categoria a cui consegneremo un premio

GUARDA

I prescelti sono: Irene Cornali e Roberta Curellich

CATEGORIA UNDER 19

La giovanissima Irene Cornali, dodici anni, ci ha inviato questa foto realizzata con uno smartphone P8 Lite. Brava, Irene!

CATEGORIA OVER 19

Un particolare di una lampada è il soggetto della foto realizzata da Roberta Curellich che ci scrive: “tutto molto «statico» nella speranza che la situazione attuale rimanga nella foto, ma che la vita possa riprendere... possibilmente migliorando dopo quello che questo incubo, comunque, ci sta insegnando”. Roberta ha utilizzato un iPhone 6s.

Non solo due nuovi vincitori oggi… ma anche l’annuncio della partnership con Canon, la quale mette a disposizione due premi per i due vincitori assoluti per ogni categoria.

Che saranno scelti al termine del concorso, dopo il 3 aprile 2020. Due fotocamere istantanee Zoemini S e C

I prescelti sono: Edoardo Giana e Eileen Robles

CATEGORIA UNDER 19

Edoardo Giana, 13 anni, ha fotografato un orologio. Lo scorrere del tempo, chiusi nella propria casa a causa della quarantena, senza poter vedere gli amici, è sicuramente pesante per un ragazzo. Emblematico quindi il suo scatto, che ha realizzato con una fotocamera Canon EOS 400D. Dai Edoardo, verrà il tempo in cui potrai tornare alla normalità!

CATEGORIA OVER 19

“Sensualità, romantica, donna”: è il titolo che Eileen Robles ha dato al suo bellissimo scatto realizzato con Olympus OM-D E-M5 II e zoom 12-40mm F2.8 Pro. Brava!

Joomla SEF URLs by Artio