News ultimissime!

Sony amplia la propria gamma di fotocamere compatte a ottiche intercambiabili (mirrorless) con la nuova Nex-6 dotata di sensore Cmos Exmor Aps HD da 16.1 Mega e nuovo sistema Fast Hybrid AF, progettato per garantire una messa a fuoco veloce in tutte le situazioni, quando c'è poca luce e anche durante la realizzazione di video.

 

.

Sony Nex-6

La Nex-6 si aggiunge alle altre fotocamere mirrorless della casa con un corpo compatto e sottile. La scelta del formato Aps-C ovviamente penalizza le dimensioni degli obiettivi, che oltre un certo limite non possono essere miniaturizzati. Le caratteristiche della Nex-6 riprendono parte di quelle già presenti sulle altre Sony, tra cui gli effetti creativi e il nuovo sistema Fast AF Hybrid, che sfrutta, a seconda delle situazioni, il rilevamento a contrasto oppure il rilevamento di fase per garantire un fuoco accurato e rapido. Sensore e processore Bionz, abbinato al Fast AF HYbrid, assicurano, inoltre, una cadenza di scatto fino a 10 fps.

Sony Nex-6 LCD

Oltre allo schermo Lcd da 3 pollici Xtra Fine orientabile per 90 gradi verso l'alto e 45 gradi verso il basso, la Nex-6 propone un mirino elettronico Xga Oled con copertura al 100% per un controllo preciso dell'inquadratura. Come su altre Sony, c'è la modalità Quick Navi per la regolazione delle impostazioni senza staccare l'occhio dal mirino.

Video, ovviamente, Full HD formato Avchd, con nuova funzione Auto Slow Shutter, modalità che permette di aggiungere luminosità ai fotogrammi con poca luce. In pratica riduce auotmaticamente la velocità di otturazione.

Come sulla Nex 5R, lanciata qualche settimana fa, anche la Nex-6 può gestire il servizio PlayMemories Camera Apps per scaricare via WiFi o Usb nuove funzionalità on demand.

Sony Nex-6 top

Assieme alla Nex-6, Sony ha presentato anche nuove ottiche: lo zoom grandangolare SEL1650 da 16-50mm f/3.5-5.6; lo zoom grandangolare SEL1018 da 10-18mm f/4 e la focale fissa SEL35F18 da 35mm f/1.8. Tutte stabilizzate.

www.sony.it

Joomla SEF URLs by Artio