News ultimissime!

I flash che s’infilano nella slitta a contatto caldo della fotocamera sono sempre più usati. Compatti e potenti risolvono molti problemi d’illuminazione, anche quelli difficili, grazie al loro completo funzionamento in TTL con l’apparecchio. Questa possibilità viene meno se il flash è usato staccato dall’apparecchio.

.

La funzionalità video delle fotocamere è sempre più usata dai fotografi, che scoprono le potenzialità di questo nuovo modo di esprimersi. Attorno alle video-fotocamere è ultimamente sorta una affollata galassia di accessori. Tra questi i vari tipi d’impugnatura, che facilitano la presa e aumentano la stabilità dell’apparecchio. In genere la video-fotocamera è usata a spalla e proprio i supporti a spalla sono quelli che vanno per la maggiore. Dai più semplici ai più complessi, troviamo di tutto e per tutte le esigenze.

.

Appena sbarcati a Colonia, per l'apertura di Photokina, oggi anteprima per la stampa: ecco le nuove Olympus Pen E-PL5 e E-PM2. Le prime Pen che adottano la tecnologia dell'ammiraglia mirrorless della Casa giapponese. Presentati anche nuove ottiche Micro Quattro Terzi.

.

A Photokina, oggi giornata di anteprima per la stampa, è arrivata la nuova reflex full frame Canon EOS 6D. La nuova fotocamera è una pieno formato leggera, 770gr, e compatta. Segue a ruota la Nikon 600D e conferma la tendenza delle Case di voler produrre reflex a pieno formato più compatte nelle dimensioni e un po’ meno costose. Il prezzo della EOS 6D, disponibile da dicembre 2012, non è ancora stato annunciato.

.

Completamente rinnovato, arriva il nuovo Tamron 90mm f/2.8 Macro VC USD con rapporto di riproduzione 1:1. Rispetto al precedente modello, già molto apprezzato dagli appassionati di macrofotografia, la nuova versione è dotata sia di stabilizzazione (VC, Vibration compensation) sia di motore ultrasonico (USD, Ultrasonic Silent Drive). Due peculiarità che lo rendono ancora più interessante.

.

Tamron annuncia il nuovo tele zoom SP 70-200mm, inserendo le tecnologie più avanzate, tra cui la stabilizzazione (VC, Vibration compensation) e il motore ultrasonico (USD, Ultrasonic Silent Drive). Progettato per le reflex full frame Canon, Nikon e Sony, utilizzabile naturalmente anche sulle APS-C, il nuovo 70-200mm mantiene la grande luminosità a f/2.8.

.

 

Sfrutta tutti i vantaggi e i pregi del formato pieno, ma è una reflex compatta e leggera per la sua categoria. La nuova D600, molto attesa, è finalmente arrivata e mette sul piatto una serie di caratteristiche di altissimo livello. In grado di soddisfare le esigenze del professionista che necessita di una fotocamera più leggera, ma non vuole rinunciare all’alta qualità del full frame, e alle esigenze dell’appassionato più esigente e smaliziato. Corpo macchina resistente con calotta superiore in Lega di magnesio, impermeabile come la D800, quindi resistente a polvere umidità e sporco. Peso appena 760gr.

.

Sottocategorie

Fatti & Misfatti della fotografia. In questa pagina parleremo del nostro piccolo grande mondo della fotografia, un nostro commento sui fatti e su ciò che accade attorno a noi. Con un po' di ironia e qualche volta, forse, di sarcasmo...

Joomla SEF URLs by Artio