News ultimissime!

Un’idea geniale quanto semplice. Identificare gli obiettivi in base all’impiego che se ne deve fare. L’idea è di Sigma. Su tutti i nuovi obiettivi, il produttore metterà una lettera: A, C ed S. Ognuna identifica un impiego specifico per facilitarne la scelta

.

Qualche ulteriore considerazione sull’accordo stipulato tra Olympus e Sony, che prevede l’acquisto, da parte di Sony, di parte delle azioni Olympus. Si tratta di un acquisto consistente che porterà Sony ad avere circa l’11% di Olympus. L'accordo prevede la condivisione, da parte delle due aziende, delle proprie conoscenze in ambito fotografico e medicale. In particolare, per quanto riguarda il settore dell'imaging, Sony fornirà supporto sul fronte dei sensori; Olympus invece fornirà il proprio know how per gli obiettivi e la tecnologia mirrorless.

.

Schermo cinematografico, grande e touch screen: sono le novità introdotte da Kodak nel suo nuovo chiosco: il modello G4 XL Picture Kiosk permette di stampare le proprie foto in maniera più semplice e coinvolgente.

.

Così piccole e così grandi nelle prestazioni: sono le nuove microSd presentate da Lexar, in versione SDHC UHS-I e SDXC. Ideali “compagne” di tablet, smartphone e videocamere.

.

Riprodurre fotograficamente una goccia d’acqua non è semplice, meglio usare quelle finte. Non si asciugano al calore delle lampade da studio e sono molto più “fotogeniche” di quelle vere. Condor Foto propone una boccetta da 50 ml di Drop Effect che risolve ogni problema.

.

 Il diffusore è un accessorio che non dovrebbe mai mancare nel corredo di un fotografo. Spesso non ci pensa o non si vuole caricare troppo la borsa fotografica, ma poi ci si pente. Soprattutto quando si scatta qualche ritratto. Rinowa propone un piccolo diffusore da applicare al flash prodotto da Micnova. Non occupa spazio, perché è gonfiabile e quando non è in uso lo si ripiega comodamente, è leggero e si adatta a tutti i flash.

.

La notizia era nell'aria, ora c'è la conferma ufficiale: Olympus e Sony hanno stretto un importante accordo di collaborazione, con l'acquisto da parte di Sony di una parte delle azioni Olympus. L'accordo prevede la condivisione, da parte delle due aziende, delle proprie conoscenze in ambito fotografico e medicale. In particolare, per quanto riguarda il settore dell'imaging, Sony fornirà supporto per quanto riguarda i sensori; Olympus invece fornirà il proprio know how per gli obiettivi e la tecnologia mirrorless.

.

Sottocategorie

Fatti & Misfatti della fotografia. In questa pagina parleremo del nostro piccolo grande mondo della fotografia, un nostro commento sui fatti e su ciò che accade attorno a noi. Con un po' di ironia e qualche volta, forse, di sarcasmo...

Joomla SEF URLs by Artio