News ultimissime!

Nikon ha rinnovato profondamente la sua compatta professionale. La nuova Coolpix P7700 adotta un potente sensore Cmos da 12 Mega  da 1.7 pollici retroilluminato, un super zoom Nikkor luminoso f/2-4, equivalente a 28-200mm affiancato da un sistema antivibrazione a decentramento ottico e un LCD da 3 pollici completamente orientabile.

.

LEGGI IL COMUNICATO UFFICIALE

La nuova Nikon Coolpix P7700

 

Torino, 22 agosto 2012: Nital S.p.A. è lieta di presentare la Nikon COOLPIX P7700, una fotocamera compatta dedicata a chi vuole raggiungere livelli straordinari di qualità fotografica. Per catturare immagini emozionanti e, se si desidera, anche caratterizzate da uno splendido effetto sfocato (bokeh), la P7700 mette a disposizione un obiettivo zoom ottico NIKKOR 7,1x f/2,0-4,0, un potente sensore CMOS 12 MP da 1/1,7 pollici retroilluminato, il sistema di riduzione vibrazioni a decentramento ottico, la modalità filmati Full HD, la possibilità di realizzare file formato RAW e un monitor LCD da 7,5 cm (3 pollici) ad angolazione variabile.

 

Nikon dichiara che “la COOLPIX P7700 è un prodotto semplicemente geniale. Il luminoso obiettivo NIKKOR è composto da lenti davvero meravigliose, con un’ampia escursione focale 28-200 mm ed un’apertura f/2,0-4,0, che insieme al sensibilissimo sensore CMOS permette di ottenere immagini nitide e dettagliate in qualsiasi condizione di illuminazione. Inoltre, il monitor LCD ad angolazione variabile amplia le opportunità di ripresa e permette di esplorare prospettive uniche, in particolare durante la ripresa di filmati.”

Nikon Coolpix P7700 back

 

L’artista della luce

 

A prescindere dalle condizioni d’illuminazione, l’avanzata tecnologia ottica di cui è dotata la COOLPIX P7700 assicura la massima precisione, una risoluzione nitida ed un elevato contrasto. Due elementi in vetro ED riducono al minimo l’aberrazione cromatica, un filtro ND (Neutral Density) assicura maggiore controllo dell’esposizione e il diaframma ad iride con sette lamelle arrotondate consente di ottenere uno splendido e naturale effetto sfocato sullo sfondo. Quando, poi, si desidera controllare la qualità della luce, è possibile attivare il flash a comparsa integrato con la funzione Commander e sfruttare le infinite potenzialità del Sistema d’illuminazione creativa di Nikon (CLS).

 

Un’ottima assistente alla regia

 

La COOLPIX P7700 soddisferà qualsiasi regista alla ricerca di uno strumento leggero e versatile. È, infatti, possibile registrare filmati Full HD (1080p) con audio surround, controllare impostazioni quali apertura e ISO attraverso la modalità Filmato personalizzato, utilizzare lo zoom ottico durante le riprese video e migliorare ulteriormente la registrazione audio con l’uscita microfono esterna.

Nikon Coolpix P7700 top

 

Controllo assoluto

 

I modi di esposizione PSAM assicurano il massimo controllo creativo e i tre modi utente permettono di richiamare all’istante i settaggi preferiti impostati dal fotografo. Due pulsanti “funzione”, inoltre, consentono di bypassare il menu e accedere rapidamente alle impostazioni preferite della fotocamera, mentre le ghiere di comando anteriore e posteriore garantiscono un facile accesso ai comandi principali e un fluido controllo manuale.

 

Creatività da ogni angolazione

 

Con il monitor da 7,5 cm (3 pollici) a 921.000 punti con ampio angolo di visione e rivestimento antiriflesso, è possibile riprendere e rivedere da qualunque prospettiva, con la massima fedeltà cromatica e con eccellente contrasto.

Nikon Coolpix P7700 LCD orientabile

 

Ulteriori caratteristiche della COOLPIX P7700

 

Riduzione vibrazioni a decentramento ottico: il sistema avanzato di riduzione vibrazioni di Nikon limita l’effetto del movimento della fotocamera e permette di scattare con tempi di posa fino a quattro volte più lunghi.

 

Sensibilità ISO elevata (espandibile fino a 6400, equivalenti): riduce il rischio di immagini mosse in caso di soggetti in rapido movimento o in condizioni di luce scarsa. L’impostazione ISO può essere regolata manualmente da 80 a 6400 ISO equivalenti con l’impostazione Hi1.

 

Scatti in formato RAW: le immagini possono essere scattate e salvate nel formato NRW di alta qualità.

 

Picture Control: è possibile assumere il controllo del colore nelle foto e nei filmati, regolando la vivacità dei colori o il grado di nitidezza prima di iniziare la ripresa in tutti e quattro i modi di esposizione (P/S/A/M). Inoltre, la possibilità di personalizzare due Picture Control consente di bypassare il menu ed accedere ad essi più rapidamente.

 

Ripresa in sequenza ad alta velocità: è possibile scegliere tra le tre diverse velocità del modo ripresa continua a 8 fps (fino a 6 fotogrammi), 4 fps (fino a 6 fotogrammi) e 1 fps (fino a 30 fotogrammi).

 

 

 

Effetti e filtri: personalizzare foto e filmati con effetti speciali o applicare un filtro alle foto acquisite è semplicissimo con la COOLPIX P7700.

Accessori compatibili: è possibile esaltare le potenzialità della P7700 con diversi accessori Nikon, quali l’unità flash, il telecomando ML-L3 per scattare in remoto, i filtri da 40,5 mm, il cavo di scatto MC-DC2 e l’unità GPS GP-1. www.nital.it

Joomla SEF URLs by Artio