News ultimissime!

La nuova era delle fotocamere compatte: la nuova Nikon Coolpix S800c permette il collegamento WiFi ai social network grazie al sistema operativo Android. E' possibile anche scaricare le app fotografiche da Google Play. Il tutto associato a una serie di peculiarità tecniche di rilievo.

.

La Compact systema camera (mirrorless) Olympus OM-D e la compatta "all weather" Olympus Tough TG-1 premiate dall'EISA. La prima è stata riconosciuta come miglior fotocamera della sua categoria grazie alla qualità del mirino elettronico e alla velocità e precisione dell'autofocus. La seconda per la sua indistruttibilità!

.

L'abbiamo provato di recente e ne abbiamo potuto apprezzare le qualità. Lo zoom Tamron SP 24-70mm F2.8 Di VC USD ha vinto l'award EISA come migliore obiettivo 2012/2013. Il nostro test sul campo lo potete vedere a questo link:

.

La giuria internazionale dell'EISA (European Imaging and Sound Association) ha assegnato alla reflex Canon EOS 5D Mark III e alla compatta PowerShot G1X, il premio come miglior prodotto 2012/2013. In particolare la EOS 5D Mark III è stata riconosciuta miglior European Advanced SRL Camera e la G1X miglor Eueopean Compact Camera.

.

Nikon amplia la gamma del proprio sistema di compatte a ottiche intercambiabili (mirrorless), con la nuova J2, un apparecchio che propone un corpo macchina in metallo, un display LCD ad elevata risoluzione e una serie di nuove modalità creative. Tra cui Panorama, Colori Selettivi, miniatura, soft, paesaggio notturno, ritratti notturni e controluce. A disposizione anche i programmi classici, come Program, priorità tempi o diaframmi e impostazioni manuali

.

Assieme alla Nikon 1 J2, Nikon lancia il nuovo obiettivo Nikkor 11-27.5mm f/3.5-5.6, equivalente a 30-74mm circa, ideale per ritratti, paesaggi e street photography. Dedicato al nuovo sistema mirrorless della Casa.

.

Sottile e con uno super zoom equivalente a 25-350mm: è la nuova fotocamera compatta Nikon Coolpix L610 dotata di sensore Cmos da 16 Mega retroilluminato, processore Expeed C2, riduzione vibrazioni VR a decentramento ottico per foto e video, LCD da 3" e video Full HD. Scatti macro da appena un cm.

.

Sottocategorie

Fatti & Misfatti della fotografia. In questa pagina parleremo del nostro piccolo grande mondo della fotografia, un nostro commento sui fatti e su ciò che accade attorno a noi. Con un po' di ironia e qualche volta, forse, di sarcasmo...

Joomla SEF URLs by Artio