News ultimissime!

Ecco la nuova Sony Cyber-Shot RX1, la prima compatta con sensore Exmor da 24 Mega Full frame ed equipaggiata con ottica fissa Carl Zeiss Sonnar T* 35mm f/2. Una fotocamera di prestigio quella presentata da Sony con caratteristiche adatte al professionista e all'appassionato più esigente. Pesa appena 482gr con scheda e batteria e vanta una sensibilità da 100 a 25.600 ISO. Ideale per il reportage e la street photography. Unica pecca, da quanto rileviamo al momento, la mancanza del mirino, la cui presenza sicuramente sarebbe stata apprezzata dal pubblico a cui questa fotocamera si rivolge.

 

.

Sony Cyber-Shot RX1

Il sensore Exmor Cmos Full frame da 35mm progettato da Sony per questa RX1 è una anteprima assoluta per una compatta. Associato all'ottica luminosa e al processore Bionz, ne fanno senz'altro una fotocamera di grande levatura. Sensore e Exmor e processore Bionz permettono una elaborazione dei dati veloce e accurata, stando sulla carta, con una esportazione dei dati in formato Raw a 14 bit. Scatto in sequenza fino a 5 fps.

Sony Cyber-Shot RX1 back

La RX1 si presenta con un corpo compatto e modalità manuali per il controllo di tutti i parametri di rirpesa. Sull'obiettivo si trovano le ghiere per impostare i diaframmi e per mettere a fuoco in manuale. Con la possibilità di passare da una modalità di fuoco all'altra in modo veloce e pratico. Non manca la funzione Quick Navi per una regolazione rapida delle impostazioni, soprattutto nel caso di un impiego con mirino opzionale. La tecnologia By Super Resolution permette di ingrandire le dimensioni dell'immagine senza perdita di pixel e quindi mantenendo una qualità elevata.

Sony Cyber-Shot RX1 top

Oltre alle foto, La RX1 può realizzare video, Full HD con frame rate a 50/60p oppure a 25/24p formato AVchd, con la possibilità di controllare anche in questo caso, tempi e diaframmi.

 Lo schermo della RX1 è un TFT LCD da 3" ad alta risoluzione, 1.229.000 punti.

www.sony.it

 

 

Joomla SEF URLs by Artio