News ultimissime!

 

Canon ha annunciato l’aggiornamento del firmare per la sua ammiraglia EOS-1DX. La nuova versione, scaricabile già da ora, migliora alcune prestazione dell’apparecchio e ne rende più agevole l’uso. Il firmware v1.1.1 è utilizzabile dalle EOS-1DX che utilizzano i firmware precedenti fino a v1.0.6.

.

La fotocamera di punta del sistema Nikon 1 ha una sorella. La Casa giapponese annuncia il modello V2. Tra le caratteristiche che la differenziano dal modello precedente abbiamo il sensore. Non più un 10 Megapixel, ma un CMOS ad alta velocità da 14.2 Megapixel.

.

Vi assale un improvviso dubbio su come usare la vostra fotocamera Lumix? Niente paura. Se avete un tablet iPad o Android le vostre domande avranno immediata risposta.

.

 Il lancio di Lunar è previsto nei primi mesi del 2013. Ma non si tratta di un lancio spaziale, come si potrebbe pensare dal nome. Lunar non è un progetto della Nasa ma dell’Hasselblad.

.

Aggiornamento firmware disponibile per la Fujifilm X10. Grazie ad esso la fotocamera acquista due nuove funzioni: “Filtro avanzato” e “Q” menù rapido

.

Gli Egizi, per illuminare le pareti da dipingere nel buio delle Piramidi non usavano fumose torce. Riportavano all’interno di corridoi e sale la luce esterna mediante sistemi di specchi e pannelli riflettenti. 

.

 I flash anulari sono stati concepiti per fornire una luce senza ombre. Una luce molto utile sia per la fotografia medico scientifica, sia per la macrofotografia e la fotografia di piccoli oggetti in generale.

.

Sottocategorie

Fatti & Misfatti della fotografia. In questa pagina parleremo del nostro piccolo grande mondo della fotografia, un nostro commento sui fatti e su ciò che accade attorno a noi. Con un po' di ironia e qualche volta, forse, di sarcasmo...

Joomla SEF URLs by Artio