News ultimissime!

Non è solo una superzoom la nuova fotocamera compatta Olympus SP-820UZ, è anche un apparecchio con un bel grandangolare. La focale equivalente è infatti pari a 22.4-896mm. Un apparecchio che risolve qualsiasi tipo di situazione, grazie anche alla sua dotazione tecnica di rilievo: efficace stabilizzatore sia per le foto sia per i video, Full HD, sensore Cmos da 14 Mega affiancato dal potente processore TruePic V, HDR per il controluce, effetti creativi tipici di Olympus, microfono integrato, flash... Una compatta veramente tuttofare!

 

.

LEGGI IL COMUNICATO UFFICIALE

Una nuova Ultra Zoom con una marcia in più per splendidi primi piani

La SP-820UZ vanta un zoom di oltre 40x che permette di avvicinare sempre di più il soggetto, di avere scatti più incisi e orizzonti più ampi.

Olympus SP-820UZ, ultrazoom anche grandangolare

Amburgo, 22 agosto 2012 – La serie Olympus Ultra Zoom ‘Traveller’ ha fatto un ulteriore salto di qualità. Per chi vuole primi piani espressivi e di qualità eccellente catturati al volo, ecco la nuova ammiraglia SP-820UZ con uno zoom ottico eccellente che porta il tradizionale estremo potere dello zoom della Serie SP ad un livello completamente nuovo. Per la prima volta è possibile ingrandire il soggetto fino a 40x con il dettaglio, il dinamismo e l’emozione che normalmente ci si aspetta solo dagli obiettivi tele intercambiabili. Poiché i suoi rivali possono arrivare solo ad un grandangolare di 24mm*, il grandangolare da 22.4mm** della SP-820UZ offre una eccezionale flessibilità nelle riprese grandangolari di ampi paesaggi, negli interni o nelle riprese di gruppi numerosi di persone. Anche le altre caratteristiche sono altrettanto formidabili. La registrazione dei video in Full HD e ad alta velocità, con il frame rate regolabile si aggiunge alle tecnologie Olympus iHS che comprendono il sensore CMOS ad alta sensibilità, il processore immagine TruePic V e tutta una serie di funzioni avanzate. Il risultato? Tempi di reazione rapidi, colori splendidi, oltre ad immagini ben incise anche di soggetti in rapido movimento e di scene poco illuminate o controluce.

Giorno dopo giorno, ovunque voi siate, in qualunque modo vogliate viaggiare.

La SP-820UZ ha una impugnatura ergonomica confortevole ed il design professionale di una fotocamera top di gamma. E’ disponibile in silver o nero

Olympus SP-820UZ back

Eccellenza a tutto tondo

 

Non c’è bisogno di portarsela in vacanza per apprezzare i punti di forza dell’ammiraglia Olympus Serie Traveller. Il peso e la dimensione contenuta della SP-820UZ meritano di portarla con sé ogni giorno. E’ una vera benedizione per chi ha occhio per primi piani di grande qualità e per un design attraente. Anche il corpo è intelligente ed è progettato appositamente per mantenere la fotocamera ben ferma anche quando si scatta a forti ingrandimenti, quando un tremito potrebbe rovinare un grande scatto.

Prestazioni eccezionali

Con la SP-820UZ il piacere di impugnarla è reso più intenso dalla consapevolezza della qualità delle immagini che si scatteranno. In questa categoria di fotocamere, la qualità è al primo posto. L’obiettivo Olympus zoom ottico 40x super-grandangolare 22.4-896mm (rapportato al 35mm) ha l’estensione e la precisione per dare risultati ottimali fino ai bordi estremi, ha 14 Megapixel di risoluzione per i primi piani, per le foto grandangolari o anche per le super-macro. E per gli amanti del teleobiettivo, ha in serbo una grande sorpresa: lo Zoom Super-Resolution. Con questa modalità impostata, a 40x è possibile avere ben 80x. La SP-820UZ è dotata di regolazione HDR Backlight, di modalità Handheld Starlight e di Dual Image Stabilisation. Queste sono solo alcune delle tecnologie che aiutano ad ottenere immagini incise, cromaticamente ricche e a basso livello di rumore. Indipendentemente dalle condizioni di ripresa: dalle sequenze di foto ad alta velocità ai filmati di famiglia in Full HD. La Smart Panorama è un’altra funzione che fa risparmiare tempo e fatica. Ruotandola da un lato all’altro, la SP-820UZ registra e giunta automaticamente una serie di immagini per realizzare una fotografia spettacolare che può abbracciare fino a 360°. Per stuzzicare la creatività ci sono anche 12 Magic Filter, la maggior parte dei quali può essere applicata sia alle foto che ai video. E questo solo per citare un’altra caratteristica che rende la SP-820UZ la scelta ideale a 360° per gli appassionati che vogliono uno zoom davvero speciale.

Caratteristiche principali

Qualità d’immagine

  • Zoom ottico 40x super-grandangolare 22.4-896mm (rapportato al 35mm) per primi piani e foto di gruppo eccellenti.
  • Tecnologie iHS per ottenere uno scatto esattamente come lo si vuole, indipendentemente dalle condizioni di ripresa.
  • Sensore CMOS da 14 Megapixel per foto, video e stampe eccellenti a pieno formato anche se riprese in luce scarsa.
  • Potente processore immagine TruePic V per colori e nitidezza ottimali, per video Full HD e scatti ad alta sensibilità.
  • Video con sonoro Full HD1080p per catturare filmati del livello qualitativo migliore oggi raggiungibile con una fotocamera compatta*
  • Tecnologia Dual Image Stabilisation per ridurre il rischio di mosso anche con soggetti in rapido movimento.
  • Stabilizzazione Multi-motion Movie IS per ridurre il mosso anche quando si effettuano riprese di video in HD mentre si cammina
  • Zoom Super-Resolution per estendere in digitale l’escursione dello zoom ottico, virtualmente senza perdita di qualità dell’immagine.

Operatività

  • Compatibile con le schede Eye-Fi per il caricamento wireless automatico delle immagini su un sito web o nel PC
  • LCD a colori da 3” e 460.000 punti per inquadrare, rivedere e condividere facilmente le immagini

Funzione Smart Panorama per ottenere foto in formato panorama formidabili semplicemente ruotando la fotocamera da un lato all’altro

  • Tecnologia HDR Backlight Adjustment per esposizioni ottimali di still-life anche quando si scatta in controluce
  • Modalità Handheld Starlight per scattare evitando il mosso di notte senza treppiede.
  • Tecnologie Face Detection e Shadow Adjustment per ritrarre i visi delle persone esattamente come si desidera.
  • Modalità Advanced Intelligent Auto Mode (i-Auto) e AF Tracking per impostazioni ottimali automatiche
  • Modalità Scene per impostare automaticamente i parametri ideali per ogni specifica condizione di ripresa. (es. per il paesaggio, il notturno ecc…)
  • Foto con Movie Clip per riprendere video mentre si scattano delle foto.
  • Magic Filter per aggiungere effetti creativi ai video HD e/o alle foto: Drawing, Fish Eye, Miniature, Pin Hole, Pop Art, Punk, Reflection, Soft Focus, Watercolour e, solo per le foto, Dramatic, Fragmented e Sparkle.
  • Modalità Beauty Make-up per aggiungere divertenti effetti di trucco ai visi (fino a 3) e nasconderne i difetti direttamente in ripresa.
  • Modalità Pet Detection per scattare automaticamente quando cani o gatti rivolgono il muso direttamente verso la fotocamera.
  • Scatto in sequenza ad alta velocità per soggetti in rapido movimento.
  • Registrazione di video ad alta velocità con elevato numero di frame con playback in super slow-motion
  • Funzione Super-macro per splendide macro scattate a solo 1cm dall’obiettivo

    Altre caratteristiche

    • Corpo compatto di facile portabilità e dal design attraente
    • [ib] software per sfogliare, organizzare e visualizzare le immagini ordinandole per persona, luogo, localizzazione o evento
    • Tecnologia HDMI per comandare la fotocamera da un telecomando quando è collegata ad attrezzature HD
    • Compatibile con schede di memoria SDHC e SDXC, supporto UHS-I incluso
    • Flash incorporato
    • Guida incorporata www.olympus.it

 

 

 

 

Joomla SEF URLs by Artio