News ultimissime!

Non parliamo di bellezza. Bensì di una ceretta particolare, utile per chi realizza still life e ha bisogno di sistemare piccoli oggetti in modo che siano stabili. Su qualsiasi superficie.

.

Sigma è sempre stato un costruttore di obiettivi, cosiddetti universali, attento alle possibilità offerte dalle nuove tecnologie. Tecnologie che sempre più rendono interdipendenti obiettivi e fotocamera. Già da tempo all’interno di zoom e focali fisse troviamo microchip che dialogano con i loro omologhi della fotocamera. In altre parole: l’obiettivo è sempre meno una costruzione meccanica di vetro e metallo e sempre più un vero dispositivo opto-elettronico per trasmette la luce al sensore.

.

ColorMunki Smile: già dal nome si capisce che il nuovo prodotto sviluppato da X-Rite intende rivolgersi a un numero ampio di appassionati e fotografi. Che magari vorrebbero disporre di un calibratore monitor di qualità meno costoso e meno complesso di quelli utilizzati a livello professionale.

.

Panasonic rinnova il vertice, non della dirigenza ma delle fotocamere. La nuova ammiraglia è stata siglata Lumix GH3. Si tratta di un apparecchio del sistema Compact System camera [CSC] che adotta un sensore Live MOS da 16.05 megapixel affiancato dal potente processore Venus Engine. L’accoppiata permette all’apparecchio di aumentare le prestazioni della precedente ammiraglia: maggiore sensibilità con meno disturbo, maggiore velocità operativa, migliore e più veloce messa a fuoco anche in condizioni di scarsa luminosità.

.

Sempre più performanti le schede di memoria Lexar, in grado di fornire supporto adeguato alle incredibili prestazioni delle fotocamere di ultima generazione, ad alta risoluzione e con funzione video Full HD, oltre che alle videocamere. La tecnologia adottata da Lexar sulle proprie schede, è frutto dell’esperienza e della conoscenza di una azienda come Micron, a cui appartiene Lexar, che ha permesso di ottenere prestazioni finora mai raggiunte.

.

Il sistema Micro 4/3 continua a mantenere l’impegno di costruire attrezzature leggere e di alta qualità. Panasonic ha annunciato lo zoom tele più piccolo al mondo, nella sua categoria. Si tratta del Lumix G X 35-100mm Vario f/2.8 /Power O.I.S. Un obiettivo tuttofare, capace di far fronte alla maggior parte delle situazioni fotografiche.

.

Riprogettate, rinnovate e senza numero. Le nuove fotocamere della serie M e S Leica perdono il numero, ma certamente non il loro appeal. Tutti si aspettavano la M10, invece è arrivata la Leica M. Da questo modello, la Casa tedesca non numererà più le proprie telemetro, pur continuando a innovare. Una scelta dettata dalla convinzione che in questo modo si garantisce maggiore continuità ai prodotti di oggi come quelli di domani.

.

Sottocategorie

Fatti & Misfatti della fotografia. In questa pagina parleremo del nostro piccolo grande mondo della fotografia, un nostro commento sui fatti e su ciò che accade attorno a noi. Con un po' di ironia e qualche volta, forse, di sarcasmo...

Joomla SEF URLs by Artio