News ultimissime!

"Tocca e scatta": così definisce Olympus la sua nuova compatta VH410, dotata di un pratico schermo LCD che permette di inquadrare, mettere a fuoco e scattare sfiorando appena la superficie del display. Una fotocamera semplice nell'uso, dal design elegante, con pochi tasti operativi grazie al touchscreen.

.

LEGGI IL COMUNICATO UFFICIALE

La nuova e bella compatta Serie V fa tutto con l’LCD

Basta un tocco! L’intuitiva Olympus VH-410 è pronta per grandi scatti

Olympus VH410

Amburgo, 22 agosto 2012 – La nuova Olympus VH-410 non è una compatta ordinaria. E’ una sorprendente fotocamera “Tocca e Scatta”. L’ultima nata nella serie V di Olympus incorpora la tecnologia touch-screen semplice e intuitiva che permette di effettuare la messa a fuoco e di scattare, il tutto utilizzando solo l’LCD, senza toccare un tasto! E, con meno tasti ha una fotocamera, con più è bella. Con il suo design bello e piacevole e con i supporti incorporati, la VH-410 è ideale per chi ama fotocamere facili da usare e belle da vedere. E con 16 Megapixel ed un zoom 5x, ovviamente la VH-410 fa anche splendide fotografie. E’ disponibile in blu, rosa, silver e nero. Sarà nei negozi a partire da ottobre, ad un prezzo piccolo piccolo…

Tocca con mano

Molte fotocamere sostengono di essere facili da usare, ma non possono essere nemmeno paragonate con la VH-410 perché mancano loro due caratteristiche fondamentali: un Touch Shutter intuitivo e il Touch AF. Quando viene impostato il Touch AF, per dire alla VH-410 in che punto mettere a fuoco basta semplicemente toccarlo sul monitor da 3 pollici, anche se il soggetto è in movimento. Toccarlo nuovamente è sufficiente per scattare con qualità da 16-Megapixel. Lo stesso vale per i video in HD. La Dual Image Stabilisation riduce il rischio di mosso con soggetti in rapido movimento e, se non si è sicuri di qual è l’impostazione ideale, ci sono tutta una serie di funzioni automatiche per essere certi di ottenere i risultati ideali in ogni condizione di ripresa.

Ad esempio, la funzione In-Camera Panorama giunta diverse foto separate fino a formare una immagine a 360°e la modalità In Beauty Make-up è in grado di “rifare il trucco” ai visi (fino a 3 in una inquadratura) per farne risaltare occhi, bocca ed incarnato.

La VH-410 sarà disponibile a partire da ottobre.

Caratteristiche principali

- Qualità d’immagine

- Obiettivo zoom ottico 5x grandangolare (equivalente ad un 26-130mm nel 35mm) ottimo per ritratti e riprese di panorami 

- Video HD 720p con sonoro per filmati di eccellente qualità

- 16 Megapixel per video, foto e stampe di alta qualità a pieno formato

- Dual Image Stabilisation per la riduzione del mosso anche con soggetti in rapido movimento

Operatività

·- LCD Touch a colori da 3” e 460.000 punti per inquadrare, rivedere e condividere facilmente le immagini o per attivare le principali funzioni.

·- Touch Shutter per mettere a fuoco nel punto del soggetto che si tocca sullo schermo e scattare automaticamente

·- Touch AF per mettere a fuoco automaticamente il punto che si tocca sullo schermo anche se il soggetto è in movimento

- Funzione In-Camera Panorama per realizzare con facilità riprese grandangolari spettacolari di paesaggi o di città

·- Tecnologie Face Detection e Shadow Adjustment per ritrarre i visi delle persone esattamente come si desidera.

- Modalità Advanced Intelligent Auto Mode (i-Auto) e AF Tracking per impostazioni ottimali automatiche

- Modalità Scene per impostare automaticamente i parametri ideali per ogni specifica condizione di ripresa. (es. per il paesaggio, il notturno ecc…)

Creatività & Flessibilità

·- Magic Filter per aggiungere effetti creativi ai video HD e/o alle foto : Punk, Pop Art, Pin Hole, Drawing, Fish Eye, Soft Focus, Sparkle e (solo per le foto), Watercolour, Reflection, Miniature

·- Modalità Beauty Make-up per aggiungere divertenti effetti di trucco ai visi (fino a 3) e nasconderne i difetti direttamente in ripresa.

- Compatibile con le schede di memoria Eye-Fi per il caricamento wireless automatico delle immagini su un sito web o nel PC

Altre caratteristiche

·- Design elegante e diversi colori disponibili

- [ib] software per sfogliare, organizzare e visualizzare le immagini ordinandole per persona, luogo, localizzazione o evento

- Compatibile con schede di memoria SDHC e SDXC (speed class UHS non supportate)

- Flash incorporato

- Guida incorporata

- Caricamento batteria tramite USB

www.olympus.it

 

 

 

 

 

 

 

 

Joomla SEF URLs by Artio