News ultimissime!

Un omaggio all’inventore del sensore Foveon, impiegato in esclusiva da Sigma sulle proprie fotocamere. Preceduta dalla reflex SD1, Sigma annuncia ora anche l’arrivo della nuova compatta DP2 Merrill, dal nome dell’inventore del Foveon, Dick Merrill.

.

Rappresentano il meglio della ricerca e della tecnologia legata alle schede di memoria e un brand importante come Lexar non poteva rimanere alla finestra.

.

Viviamo in un’epoca altamente tecnologica… Ma la fotografia non è solo questo e l’emozione che riesce a trasmettere un’immagine mentre appare attimo dopo attimo sulla carta fotografica in un bagno chimico è impagabile! Chi non ha mai vissuto questa emozione, dovrebbe viverla…

.

Canon presenta il nuovo sistema EOS M, formato APS-C per la nuova New Compact System Camera dotata di sensore Hybrid da 18 Mega e processore Digic 5, entrambi derivati dalla reflex EOS 650D

.

Siamo riusciti a provare la nuovissima Panasonic Lumix G5. Uno dei primi modelli arrivati in Europa. Su VIDEO7 i primi scatti con  la top di gamma delle mirrorless Panasonic. Di seguito tutte le caratteristiche nel dettaglio.

.

Prestazioni molto elevate per il nuovo teleobiettivo Sigma APO MACRO 180mm F2.8 EX DG OS HSM, che mette "sul piatto" una apertura a f/2.8, sistema di stabilizzazione OS, rapporto di riproduzione pari a 1:1 per gli appassionati di fotografia a distanza ravvicinata e sistema di messa a fuoco interno.

.

Il super tele Nikkor AF-S 800 f/5.6 sta per arrivare. Nikon ha annunciato che il prototipo di questa ottica sarà "invitato" speciale ai prossimi campionati di Golf in svolgimento dal 19 luglio in Inghilterra. Noi lo vedremo a Photokina, fiera che quest'anno si annuncia ricca di novità.

.

Sottocategorie

Fatti & Misfatti della fotografia. In questa pagina parleremo del nostro piccolo grande mondo della fotografia, un nostro commento sui fatti e su ciò che accade attorno a noi. Con un po' di ironia e qualche volta, forse, di sarcasmo...

Joomla SEF URLs by Artio