News ultimissime!

Lo scoglio è stato infranto. Nikon ha presentato la prima fotocamera digitale a ottica intercambiabile realmente subacquea, erede della mitica Nikonos. La nuova Nikon 1 AW1 è una fotocamera mirrorless costruita per sopportare qualsiasi avversità, dall’immersione sott’acqua, al freddo intenso, alle cadute. Possiamo portarla sott’acqua fino a 15 metri di profondità, sopporta il freddo fino a -10°C e non teme cadute da quasi 2 metri di altezza. E possiamo cambiare le ottiche.

.

L’attesissima reflex top di gamma di Pentax è finalmente arrivata. Siglata Pentax K-3 punta su caratteristiche tecniche di alto livello e sulla maneggevolezza dell’apparecchio. Il corpo macchina è robusto e compatto e trattato per resistere a polvere e acqua, grazie alle 92 guarnizioni che lo proteggono. Anche lo schermo Lcd vanta una protezione, grazie all’impiego di un vetro temperato.

.

Dopo la D600, apparsa circa un anno fa, Nikon prosegue nell’innovare la propria gamma di reflex a pieno formato con il lancio della Nikon D610. Rispetto alla precedente, questa reflex propone alcuni miglioramenti, pur rimanendo sostanzialmente simile.

.

Due nuove compatte a ottica intercambiabile in Casa Sony: A7 e A7R. Sono le prime mirrorless full frame. Due fotocamere molto simili tra loro nell’aspetto, ma che si differenziano per alcune importanti caratteristiche.

.

Siglata Lumix GM1 l’ultima nata di casa Panasonic ha il primato della più piccola e compatta mirrorless del mondo Micro 4/3. Pesa appena 200gr, batteria e scheda comprese.

.

Joomla SEF URLs by Artio