News ultimissime!

Reflex molto attesa, la Canon EOS 70D sostituisce una 60D molto apprezzata ma già piuttosto “anziana”. La nuova fotocamera propone tecnologie di ultima generazione, un’ampia gamma di funzioni creative e soprattutto la possibilità di collegarsi in wireless. Una peculiarità oggi sempre più apprezzata e richiesta dagli appassionati.

.

L’argomento, vista la stagione, è gradevole: la granita. Tuttavia non provate a mangiare questo tipo di granita. Non serve per rinfrescarsi durante la calura Parliamo dell’Effetto Granita, che troviamo nel catalogo della Condor Foto. E’ uno dei trucchi fotografici per i quali è nota la Casa milanese.. Questo nasce dall’esigenza di poter scattare immagini di food anche quando le condizioni sono difficili. Riprendere e rendere accattivante una granita sotto i riflettori di un set fotografico o video è impossibile.

.

La battuta, in italiano, viene spontanea. E non ha connotazioni spregiative. Boya di un microfono e il pensiero va a prestazioni di qualità. Boya è il nome di una linea di microfoni studiati per migliorare la qualità dell’audio quando si riprendono video sia con le fotocamere, sia con le videocamere. Si tratta di microfoni esterni, da connettere con la presa microfonica dell’apparecchio usato. Sul nostro mercato troviamo tre modelli, differenti per caratteristiche e prestazioni.

.

Oggi la dipendenza dall’elettricità è totale. Qualsiasi apparecchio, dal telefonino al computer, alla fotocamera ha bisogno di essere alimentato elettricamente. Ci pensano le batterie di cui sono dotati. Batterie che siamo abituati a ricaricare mediante l’elettricità di casa. Si infila la spina nella presa e si attende il tempo necessario alla ricarica delle batterie. Le difficoltà nascono quando non abbiamo a disposizione una presa di corrente: in campeggio, in viaggio, durante un’escursione in montagna o una gita in barca. Ben lo sanno i fotografi di viaggio, che percorrono, talora, luoghi dove trovare una presa elettrica è difficile. GoalZero è il nome di un produttore di accessori che fa il caso loro.

.

Non solo super tele, ma anche super grandangolo per la nuova Panasonic Lumix FZ72, che vanta uno zoom ottico con una estensione focale equivalente a 20-1200mm. Un vero record! In un corpo macchina con una estetica simile a quella delle reflex, ma molto compatto in rapporto a ciò che la fotocamera offre. L’obiettivo è costruito con la massima cura. E’ composto da 14 elementi suddivisi in 12 gruppi, tra cui spiccano ben 6 lenti asferiche e 3 lenti ED (Extra-Low dispersion) per garantire la massima qualità a tutte le focali.

.

Joomla SEF URLs by Artio