News ultimissime!

Non solo super tele, ma anche super grandangolo per la nuova Panasonic Lumix FZ72, che vanta uno zoom ottico con una estensione focale equivalente a 20-1200mm. Un vero record! In un corpo macchina con una estetica simile a quella delle reflex, ma molto compatto in rapporto a ciò che la fotocamera offre. L’obiettivo è costruito con la massima cura. E’ composto da 14 elementi suddivisi in 12 gruppi, tra cui spiccano ben 6 lenti asferiche e 3 lenti ED (Extra-Low dispersion) per garantire la massima qualità a tutte le focali.

.

 

Panasonic Lumix FZ72, super zoom con grandangolo

Con uno zoom di tale portata è necessario disporre di un altrettanto potente sistema di stabilizzazione. La Lumix FZ72 si avvale del sistema Power O.I.S. che fornisce una efficace stabilizzazione nelle riprese fotografiche, come nelle riprese video grazie ad Active Mode. La fotocamera è equipaggiata con un sensore MOS High Sensitivity da 16.1 Mega affiancato dal processore Venus Engine. Una accoppiata che intende garantire qualità d’immagine, anche alle alte sensibilità, e una elevata velocità di scatto con un tempo di avvio di appena 0.9 secondi. La sequenza arriva fino a 9 fotogrammi al secondo alla massima risoluzione con l’autofocus Light Speed AF pronto a non perdere mai “il colpo”. Oltre allo schermo LCD da 3”, c’è il mirino elettronico per una migliore gestione dell’inquadratura nello scatto fotografico. Entrambi hanno una buona risoluzione e assicurano una altrettanto buona visione.

Panasonic Lumix FZ72 con LCD e mirino

 

La Lumix FZ72 vanta una modalità video Full HD a 50i e 25p nei formati Avchd e MP4. Rispetto ad altri modelli, è stata migliorata la qualità audio con un nuovo microfono integrato, Wind Shield Zoom Microphone, ottimizzato per ridurre il rumore del vento del 70% rispetto al passato.

Panasonic Lumix FZ72 con tele da 1200mm

Sulla Lumix FZ72 non mancano gli effetti creativi on-camera, ben 15 filtri in cui effetto è controllabile sul display prima dello scatto e anche durante la registrazione video. Ne citiamo qualcuno, Dynamic Monochrome, Expressive, One Point Color, Cross Process… E c’è anche una modalità Panorama per scatti in orizzontale e verticale. www.panasonic.it

 

Joomla SEF URLs by Artio