News ultimissime!

Una fabbrica Leica in Portogallo c’era già. Ora c’è quella nuova, vicino al luogo della precedente, ma molto più grande. Il nuovo impianto si estende per 52.000 metri quadri a Vila Nova de Famalicão ed è stato attrezzato con apparecchiature più moderne che permettono di avere processi produttivi più efficienti. Impianti ultra moderni che saranno utilizzati dai tecnici specializzati portoghesi che vantano una stretta collaborazione con la sede tedesca di Solms. Tanto che Kaufmann, Presidente del supervisory board di Leica Camera AG, ha ribadito l’alto livello di preparazione dei lavoratori portoghesi e il valore strategico che continuerà ad avere la fabbrica di Vila Nova de Famalicão.

.

Un design che ricorda la Olympus Pen F, una fotocamera proposta a metà degli anni Sessanta, e che oggi rivive nella nuova Olympus Pen E-P5. Solo come estetica naturalmente. La nuova E-P5 mette sul piatto caratteristiche e funzionalità all’avanguardia. Basti pensare che al suo interno ritroviamo sensore e processore della ammiraglia mirrorless OM-D E-M5, a cui si aggiunge qualcosa di più. Lo sviluppo tecnologico non si arresta e se ne avvantaggiano le ultime novità.

.

 Con il nuovo tele zoom Canon EF 200-400mm si acquista non solo un potente teleobiettivo, ma anche un moltiplicatore di focale. L’obiettivo, infatti, integra al suo interno un extender 1.4x che permette di raggiungere una escursione focale da 280 a 560mm.

La nuova ottica Canon EF 200-400 f/4L IS USM Extender 1.4x diventa così un obiettivo particolarmente adatto a tutti coloro che hanno bisogno di focali molto lunghe. E’ il caso dei fotografi di sport e di natura.

.

Nikon presenta un nuovo obiettivo destinato al sistema 1, le mirrorless di casa. Si tratta di un’ottica medio tele, da 32mm che nel formato pieno equivale a circa 85mm. Ma sono soprattutto le sue peculiarità che ne fanno un obiettivo di classe, a partire dalla luminosità: f/1.2. Una focale fissa, quindi, molto luminosa, ideale per sfruttare appieno la luce ambiente anche quando ce ne poca. E per conferire alle foto un gradevole effetto sfocato, bokeh, come si usa dire oggi, “giocando” con la profondità di campo e mettendo in evidenza i soggetti su uno sfondo sfocato. 

.

La nuova compatta Sony Cyber-Shot HX50 fa parte di quella categoria di super zoom che oggi va tanto di moda. Pur vantando uno zoom da ben 30x, equivalente a circa 24-720mm, ha dimensioni molto contenute tanto da essere sicuramente una delle più piccole compatte oggi disponibili con una escursione focale della sua portata. 

.

Joomla SEF URLs by Artio