News ultimissime!

 Con il nuovo tele zoom Canon EF 200-400mm si acquista non solo un potente teleobiettivo, ma anche un moltiplicatore di focale. L’obiettivo, infatti, integra al suo interno un extender 1.4x che permette di raggiungere una escursione focale da 280 a 560mm.

La nuova ottica Canon EF 200-400 f/4L IS USM Extender 1.4x diventa così un obiettivo particolarmente adatto a tutti coloro che hanno bisogno di focali molto lunghe. E’ il caso dei fotografi di sport e di natura.

.

Canon EF 200-400mm F4L IS USM con extender

Lo zoom ha un corpo robusto in Lega di Magnesio ed è costruito per resistere a climi poco clementi, come a situazioni complesse, in presenza, ad esempio, di polvere, acqua e fango. Altrettanto ben protette sono la lente frontale e quella posteriore con un rivestimento al fluoro che riduce la possibilità di attaccarsi allo sporco. E nonostante l’extender in più, il peso rimane sostanzialmente uguale a quello di uno zoom normale, attorno a 3.5Kg.

Di alto livello anche lo schema ottico che include lenti alla fluorite e lenti a bassissima dispersione, Ultra Low Dispersion (UD), per minimizzare le aberrazioni cromatiche. I rivestimenti antiriflesso SubWaveLenght (SWC) e Super Spectra riducono sia le immagini fantasma sia il flare. Canon assicura che le prestazioni dello zoom non diminuiscono con l’uso del moltiplicatore. Da segnalare, una apertura minima f/4 a tutte le focali e la presenza dello stabilizzatore ottico di nuova progettazione che assicura una stabilità fino a 4 stop. Il sistema prevede anche la modalità 3 che permette di realizzare senza problemi foto con effetto panning. L’autofocus, grazie al motore ultrasonico USM, è veloce e silenzioso, e c’è la possibilità di aggiustare il fuoco in manuale anche in automatismo. Il Power Focus, inoltre, permette di scegliere tra una o due velocità ruotando l’anello per richiamare una distanza predefinita. Caratteristiche, questa come la silenziosità, apprezzabili soprattutto durante le riprese video.

Il prezzo del nuovo tele zoom extender è da ottica professionale: 13.460 euro. www.canon.it

Joomla SEF URLs by Artio