News ultimissime!

Sigma presenta il nuovo zoom standard 17-70mm della nuova serie Contemporary, equivalente a circa 25.5-105mm. Grande apertura f/2.8-4 e costruzione studiata per garantire una buona risposta in tutte le situazioni. Il nuovo 17-70 è piccolo e maneggevole, con dimensioni, assicura la Casa, del 30% più piccole rispetto ad altre ottiche di pari categoria. E' inoltre progettato anche per risultati di qualità nella macrofotografia con una distanza minima di fuoco pari a 22cm con un rapporto di ingrandimento pari a 1:2.8.

Nello schema ottico sono state inserite due lenti a bassa dispersione (FLD) con peculiarità simili a quelle alla fluorite, affiancate da un vetro ottico SLD e da tre lenti asferiche. Fanno parte del progetto anche lo stabilizzatore ottico OS fino a 4 stop e motore ipersonico HSM per un autofocus veloce e silenzioso.

.

 

LEGGI IL COMUNICATO UFFICIALE

C/ Contemporary SIGMA 17-70mm F2.8-4 DC MACRO OS HSM

 

Le più importanti qualità di un obiettivo zoom standard per reflex digitali a obiettivi intercambiabili sono: fornire immagini di qualità, raggiungere i risultati desiderati in tutte le situazioni ed essere compatto e maneggevole.

 

Il SIGMA 17-70mm F2.8-4 DC MACRO OS HSM offre tutte le prestazioni basilari, come la minima distanza di messa a fuoco, un discreto teleobiettivo e una grande apertura massima.

 

Per lo più usato per le riprese di ogni genere, questo obiettivo copre le focali equivalenti 25.5-105mm. E’ molto compatto, malgrado offra la grande apertura massima di F2.8. Adatto per interessanti istantanee di viaggio e di famiglia, permette anche di realizzare scatti creativi. Progettato per essere l’obiettivo da portare sempre appresso, è semplice e facile da usare così che soddisfa le più varie situazioni fotografiche.

 

Disponibilità innesti AF. SIGMA, Sony (D), Nikon(D), Pentax, Canon

 

Accessori: Paraluce a petali di serie (LH730-03)

Sigma C 17-70 f/2.8 DC Macro OS HSM

 

Prestazioni speciali

 

La linea Contemporary vi permette di far fronte a qualsiasi situazione

 

Sigma ha riorganizzato i suoi obiettivi intercambiabili in tre linee: Contemporary, Art e Sport. La linea Contemporary, basata su tecnologia all’avanguardia e unione di compattezza e qualità ottica, soddisfa un gran numero di esigenze. Grazie alle più avanzate tecnologie costruttive Sigma ha perfettamente coniugato la necessità di avere obiettivi leggeri e compatti senza rinunciare alla qualità ottica. L’obiettivo SIGMA 17-70mm F2.8-4 DC MACRO OS HSM è il primo della linea Contemporary. L’obiettivo, offre una grande escursione focale che corrisponde a uno zoom 25.5-105mm equivalente.

 

Eccellente per la macrofotografia

 

La distanza minima di messa a fuoco è di 22cm con un rapporto d’ingrandimento di 1:2.8. Alla focale di 70mm la distanza di lavoro è appena 5.52cm. Impostando la focale tele può scattare fotografie simili a quelle che si ottengono con un obiettivo macro. Inoltre, senza bisogno di cambiare obiettivo, permette al fotografo di scattare fotografie a distanza ravvicinata di soggetti come fiori o oggetti di gioielleria. Al fine di garantire un campo visivo nitido, il design di questo obiettivo è molto accurato, fino a prevedere una buona leggibilità di lettere e numeri incisi sul barilotto.

 

30% più piccolo rispetto ai modelli convenzionali

 

Per chi ha bisogno di un obiettivo da usare in tutte le situazioni, la compattezza fa la differenza. Grazie a un sistema OS più compatto, all’ottimizzazione della struttura e al rinnovato disegno ottico, il barilotto possiede dimensioni più ridotte. Per ottenere un prodotto di fattura molto accurata, per la costruzione del barilotto è stato usato il nuovo materiale TSC (Thermally Stable Composite) molto simile al metallo. Ciò garantisce una maggiore durate nel tempo e una riduzione delle dimensioni delle varie ghiere. Le dimensioni di questo obiettivo sono del 30% più piccole rispetto ai nostri modelli convenzionali.

 

Immagini di qualità superiore a tutte le focali

 

L’obiettivo possiede due lenti in vetro ottico FLD a bassa dispersione (“F” Low Dispersion) le cui prestazioni sono uguali a quelle delle lenti in vetro alla fluorite. Inoltre possiede una lente in vetro ottico SLD (Special Low Dispersion) e tre lenti asferiche in vetro compresa a superficie asferica doppia. Con l’ottimizzazione del potere di allineamento ottico delle lenti sono state corrette le aberrazioni cromatiche di ogni genere. Dalla messa a fuoco all’infinito a quella a distanza ravvicinata, offre porestazioni di qualità superiore lungo tutta l’escursione della zoomata. Questo obiettivo offre una grande potenza espressiva e supera le rigorose specifiche del nostro nuovo sistema di test MTF “A1”.

 

Grande apertura massima F2.8

 

L’apertura massima è di F2.8 alla focale grandangolare di 17mm e F4 alla focale tele di 70mm. La brillantezza dell’immagine aiuta nella messa a fuoco e composizione dell’immagine attraverso il mirino. La grande apertura massima offre interessanti opportunità, quali poter usare tempi di scatto brevi, che evitano il rischio di foto mosse, e una piacevole sfocatura dello sfondo dietro il soggetto.

 

Altre prestazioni

 

Stabilizzatore Ottico

 

L’obiettivo incorpora lo speciale stabilizzatore ottico OS di Sigma. Offre una stabilizzazione di circa 4 EV che consente di compensare gli eventuali piccoli movimenti accidentali anche nella fotografia a distanza ravvicinata, che evidenzia facilmente l’eventuali micromosso.

 

Progettazione contro flare e immagini fantasma

 

Per ottenere le più alte prestazioni da questo obiettivo di punta, il flare e le immagini fantasma sono stati accuratamente misurati in modo da ottenere uno schema ottico in grado di comportarsi in modo ottimale anche quando riprende in controluce. Il rivestimento Super Multi Strato riduce il flare e le immagini fantasma e assicura immagini del giusto contrasto anche nelle riprese in controluce.

 

Foro del diaframma rotondo

 

Il foto rotondo del diaframma a 7 lamelle crea un piacevole effetto di sfocato creativo.

 

Motore Ipersonico

 

Il motore ipersonico HSM (Hyper Sonic Motor) assicura una messa a fuoco automatica silenziosa e veloce contemporaneamente alla possibilità di messa a fuoco manuale grazie alla rotazione dell’anello di messa a fuoco. Grazie a un algoritmo AF migliorato è garantito l’AF di precisione.

 

Innesto obiettivi in ottone

 

L’obiettivo adotta un innesto a baionetta in ottone per avere maggiore precisione e durata nel tempo. Uno speciale trattamento della superficie aumenta la sua resistenza anche all’uso prolungato.

 

Facile da usare

 

La nuova linea di obiettivi adotta parti in gomma per quanto riguarda l’attacco del paraluce. Per facilitarne l’uso sono stati migliorati sia il coperchietto dell’obiettivo sia il cursore AF/MF.

 

Innovativo “DOCK USB” solo per i nuovi obiettivi

 

Abbiamo sviluppato un nuovo software (SIGMA Optimization Pro) che aggiorna il firmware degli obiettivi e regola alcuni parametri, come la messa a fuoco.

 

Valutazione di qualità con il sistema Sigma MTF “A1”

 

Per misurare lo MTF degli obiettivi usavamo un sistema basato su un sensore convenzionale. Ora abbiamo sviluppato un nostro sistema di misurazione MTF (Modulation Transfer Function), denominato A1 che usa un sensore Foveon a immagine diretta da 46 megapixel. Grazie ad esso possiamo oggi rilevare dettagli nelle alte frequenze prima impossibili da rilevare. Ogni obiettivo SIGMA 17-70mm F2.8-4 DC MACRO OS HSM, prima di uscire dalla fabbrica è sottoposto al controllo “A1”.

 

“Made in Japan”

 

Tutti i prodotti Sigma – anche quelli più piccoli – sono ottenuti da un sistema di produzione integrata interamente giapponese. Siamo attualmente uno dei pochi produttori i cui manufatti sono esclusivamente “Made in Japan”. Ci piace pensare che i nostri prodotti siano ispirati allo spirito della nostra terra: aria e acqua pulite, gente laboriosa. Siamo fieri della qualità dei nostri prodotti Sigma, nati dall’unione tra antica esperienza e intelligente innovazione tecnologica. I nostri prodotti di qualità soddisfano professionisti e amatori della fotografia in tutto il mondo perché basati su un genuina artigianalità dei nostri esperti coniugata alla passione e all’orgoglio per un lavoro ben fatto.

Sigma C 17-70 f/2.8 DC Macro OS HSM paraluce

 

Specifiche tecniche Per obiettivi con innesto Sigma

 

Schema ottico: 16 elementi in 14 gruppi

 

Apertura minima: F22

 

Diametro filtri: ø72mm

 

Angolo di ripresa (SD1) 79.7°-22.9°

 

Distanza minima di messa a fuoco: 22cm

 

Dimensioni (Diametro x Lunghezza) ø79mmx82.0mm

 

Lamelle del diaframma: 7 (foro del diaframma rotondo)

 

Rapporto d’ingrandimento massimo: 1:2.8

Peso: 465g

Joomla SEF URLs by Artio