News ultimissime!

Nikon presenta un nuovo obiettivo destinato al sistema 1, le mirrorless di casa. Si tratta di un’ottica medio tele, da 32mm che nel formato pieno equivale a circa 85mm. Ma sono soprattutto le sue peculiarità che ne fanno un obiettivo di classe, a partire dalla luminosità: f/1.2. Una focale fissa, quindi, molto luminosa, ideale per sfruttare appieno la luce ambiente anche quando ce ne poca. E per conferire alle foto un gradevole effetto sfocato, bokeh, come si usa dire oggi, “giocando” con la profondità di campo e mettendo in evidenza i soggetti su uno sfondo sfocato. 

.

 

1 Nikkor 32mm f/1.2 per Nikon 1

Il 1 Nikkor 32mm f/1.2 si propone con uno schema ottico costituito da 9 elementi suddivisi in 7 gruppi e per la prima volta nella Serie 1 troviamo il rivestimento Nano Crystal di Nikon che evita le immagini fantasma e la luce parassita. Inoltre, grazie al motore Silent Wave SWM abbiamo a disposizione un autofocus veloce e silenzioso. Caratteristica apprezzabile soprattutto nelle riprese video, nelle quali è pressoché assente il rumore durante la messa a fuoco. Per chi ha maggiore dimestichezza, il nuovo 1 Nikkor ha anche un anello per regolare la messa a fuoco in manuale mentre si inquadra attraverso il mirino o sullo schermo LCD.

Nikon 1 V2 con 1 Nikkor 32mm f/1.2

Il 1 Nikkor 32mm, per le sue caratteristiche è un obiettivo adatto sia alle riprese di ritratto sia al video. E’ anche una focale versatile che può essere utile in svariate situazioni di reportage, grazie alla sua compatezza e leggerezza. www.nital.it

 

 

 

Joomla SEF URLs by Artio