News ultimissime!

E’ adatto alle riprese in interni per garantire una corretta luce sul soggetto. Sia esso un oggetto inanimato, durante una ripresa di still life, sia esso una persona durante una seduta di ritratto. La proposta arriva da Condor Foto. Si tratta di un illuminatore al quarzo da 3200°K. Ciò significa che quando fotografiamo dobbiamo impostare il bilanciamento del bianco sulla luce artificiale.

.

Oggi è possibile realizzare riprese video di livello professionale anche con una reflex. Grazie agli innumerevoli accessori e sistemi che stanno man mano crescendo attorno alle fotocamere. Il rig proposto da Sevenoak è uno di questi. Consente di avere un supporto comodo e stabile per effettuare le riprese, avendo sotto controllo sia la messa a fuoco sia lo zoom.

.

Il treppiede è un accessorio che deve non solo essere robusto, adatto a sostenere la nostra fotocamera, ma anche adatto alle situazioni climatiche e ambientali più avverse, se lo si usa in esterni. I Cullmann Titan nascono proprio a questo scopo. La robustezza è sicuramente una delle loro prerogative, ma hanno anche gambe sigillate e tenuta stagna fino a un’altezza di 50 cm da terra. In questo modo, se lo dobbiamo sistemare in terreni fangosi, o addirittura dentro un torrente, lo possiamo fare in tutta tranquillità.

.

Fumo, vapore, neve, ragnatele… Sono effetti che non è così semplice ottenere in studio per un servizio fotografico. Si sa, la fotografia è finzione, come il cinema, e spesso l’effetto in una immagine è frutto di particolari espedienti. Condor Foto propone una ampia gamma di trucchi che risolvono le situazioni più disparate in modo semplice. Dalla finta neve in piena estate, al filo di fumo che esce dalla tazzina di caffè, alle ragnatele che ricoprono sapientemente oggetti antichi… Ma anche una bella coppa di gelato o i cubetti di ghiaccio dentro una bella Coca Cola ghiacciata…

.

Versatile, comodo e facilmente trasportabile. Matin le ha pensate proprio tutte nel progettare il riflettore 5 in 1. Si tratta di un set di pannelli riflettenti rotondi dal diametro di 82cm, all’interno di un unico contenitore, con 5 diverse superfici per altrettanti effetti. Si va dal classico diffusore neutro trasparente per diffondere la luce al bianco per rifletterla, dal nero per abbassare l’illuminazione all’argento per conferire una luce più contrastata, alla superficie gold per ottenere una luce più calda. In pratica con un unico set è possibile “modellare” la luce in funzione delle più differenti situazioni di ripresa.

.

Joomla SEF URLs by Artio