News ultimissime!

Due nuove ottiche in casa Samyang. Si tratta di un grandangolare da 16mm molto luminoso, f/2, per reflex APS-C, ma anche mirrroless; e di un tele catadriottico da 300mm destinato alle Compact System Camera, quindi sempre per mirrorless. Per ora sono previsti innesti per il sistema Canon M, Sony E e Fujifilm X. Tutte mirrorless con sensore formato APS-C. Mentre per il grandangolare c’è la gamma quasi completa: Canon EF e M, Nikon F, Sony A e E, Pentax K, Fujifilm X, Samsung NX, MFT e Quattro Terzi.

.

 

Samyang 300mmF6.3 catadriottico per reflex e mirrorless

Il catadriottico, molto in uso ai tempi delle macchine analogiche sfrutta una particolare costruzione che permette di ridurre le dimensioni dell’obiettivo. Lo schema ottico del nuovo 300mm f/6.3 è composto da 9 elementi suddivisi in 6 gruppi, con una lente ED a bassa dispersione. Una progettazione che intende garantire un buon contrasto nelle varie situazioni di ripresa e una efficace correzione delle aberrazioni cromatiche. E’ la prima ottica catadriottica dedicata alle fotocamere mirrorless. Pesa appena 315gr e sarà disponibile a luglio nella versione nera e argento.

Samyang 16mm ED AS UMC per reflex e mirrorless

Il Samyang 16mm f/2 ED AS UMC è un obiettivo di qualità con una costruzione ottica attenta a garantire nitidezza e correzione di difetti e aberrazioni. Lo schema ottico prevede 13 elementi suddivisi in 11 gruppi con una lente ED a bassa dispersione, una lente asferica in vetro ottico e un’altra ibrida. Le lenti hanno un rivestimento multistrato UMC per assicurare una buona trasmissione della luce. www.fowa.it

 

Joomla SEF URLs by Artio