News ultimissime!

Un pancake e un obiettivo zoom tuttofare, sono le novità annunciate da Sony per le fotocamere a ottica intercambiabile della serie Nex. Il pancake innesto E è un obiettivo da 20mm (equivalente a circa 30mm) molto luminoso f/2.8, progettato, stando a quanto afferma la Casa, con tecnologia che permette di ottimizzare l’immagine anche nelle zone periferiche dell’immagine.

.

Sony E 20mm F2.8 per Nex

Lo schema ottico si avvale di 6 gruppi e 6 elementi con un diaframma a 7 lamelle. La distanza minima di fuoco è 20 cm. Robusto, ma anche estremamente compatto e leggero, il nuovo E 20mm f/2.8 pesa appena 69gr. Ha motore interno per la messa a fuoco e la possibilità di intervento manuale.

Sony E PZ 18-200mm F3.5-5.6 OSS

Un classico zoom tuttofare, invece, il nuovo zoom Sony E 18-200mm f/3.5-5.6 OSS, la cui sigla finale mette in evidenza la presenza del sistema SteadyShot di stabilizzazione. E’ un obiettivo con zoomata motorizzata (Power zoom) che lo rende ideale nelle riprese video, utilizzabile con le fotocamere, ma anche con le videocamere Sony a ottica intercambiabile. Ad esempio il modello Nex-VG30EH. E’ possibile selezionare sei diverse velocità di zoomata, in base alle proprie capacità ed esigenze. Zoomata fluida e fuoco altrettanto veloce e silenzioso, grazie all’impiego di un nuovo motore lineare interno di nuova concezione. Lo schema ottico comprende 17 elementi, di cui 5 lenti asferiche e 1 elemento in vetro ED, divisi in 12 gruppi. Il peso è di 649gr.

I nuovi obiettivi per Nex sono entrambi in Lega di alluminio e vanno a completare la gamma ad attacco E che comprende ad oggi 13 modelli e due convertitori. www.sony.it

Joomla SEF URLs by Artio