News ultimissime!

Al via l’edizione 2013 del concorso Nikon Talents organizzato da Nital e dedicato alle donne e ai giovani fotografi. Fino al 30 settembre è possibile iscriversi e partecipare inviando le proprie migliori immagini. Non solo immagini tecnicamente valide, ma anche “emozionanti”, perché devono svelare “il cuore pulsante che si cela dietro ogni scatto”. Due le macro sezioni, Young e Women, la prima si rivolge ai giovani di età non superiore ai 30 anni; la seconda dedicata a tutte le donne, di qualsiasi età. La scorsa edizione ha avuto un grande successo con oltre 40.000 foto partecipanti.

.

Un obiettivo cinematografico a focale fissa: per Canon EOS Cinema, che ad oggi comprende 4 macchine e 9 obiettivi tra focali fisse e zoom, un ulteriore tassello per completare le potenzialità del sistema. Sempre più usato da film-maker e registi televisivi e cinematografici.

Il nuovo 35mm a innesto EF va ad inserirsi tra il grandangolare 24mm e il normale 50mm. Come gli altri della gamma, anche il nuovo 35mm sfrutta materiali e rivestimenti di alta qualità per soddisfare le necessità di professionisti che lavorano anche con lo standard 4K(4096x2160). L’obiettivo copre l’intero formato pur mantenendo dimensioni compatte e ha un diaframma a 11 lamelle per ottenere un gradevole effetto sfocato, il cosiddetto effetto bokeh. 

.

Con un radiocomando è oggi possibile gestire a distanza diversi tipi di attrezzatura. In campo fotografico Condor Foto propone i modelli Aputure, in particolare offre il Kit Trigmaster II 2.4 G dedicato alle fotocamere Canon e Nikon.

Il radiocomando può gestire a distanza non solo i flash, ma anche la stessa macchina fotografica. Ha un raggio d’azione molto ampio, può arrivare fino a 100 metri e dispone di ben 16 diversi canali. La velocità di sincronizzazione è di 1/250 di secondo.

.

La gamma delle ottiche per le fotocamere Fujifilm X si arricchisce di un tele zoom con focale 55-200mm, equivalente a circa 84-305mm sul formato 35mm. Si tratta di un obiettivo Fujinon dalle dimensioni compatte, dotato di sistema di stabilizzazione garantito fino a 4.5 stop, che utilizza un avanzato schema ottico per sfruttare al meglio le peculiarità del sensore Cmos X-Trans. Comprende 2 elementi ottici ED, di cui uno Super ED, in grado di assicurare prestazioni equiparabili a quelli forniti dalle lenti alla fluorite. Il suo compito è ridurre le aberrazioni cromatiche, difetto riscontrabile proprio nelle lunghe focali.

.

Molto compatta nelle dimensioni, ecco la nuova Ricoh GR che va a rinnovare l’oramai vetusta Ricoh GR Digital IV lanciata nel “lontano”, almeno dal punto di vista elettronico, ottobre 2011.

La nuova Ricoh GR si propone concettualmente simile ai modelli precedenti, profondamente rinnovata però nelle caratteristiche. Che sfruttano tecnologie di ultima generazione.

La nuova GR si propone con un sensore Cmos da 16.2 Mega formato APS-C e con nuovo processore GR Engine V, abbinati a un’ottica luminosa equivalente a 28mm dotata di 2 lenti asferiche e di un elemento in vetro ad alta rifrazione e bassa dispersione. Uno schema ottico studiato per garantire immagini di elevata qualità, anche nei controluce e al valore di diaframma più aperto, f/2.8.

.

Joomla SEF URLs by Artio