News ultimissime!

Un obiettivo cinematografico a focale fissa: per Canon EOS Cinema, che ad oggi comprende 4 macchine e 9 obiettivi tra focali fisse e zoom, un ulteriore tassello per completare le potenzialità del sistema. Sempre più usato da film-maker e registi televisivi e cinematografici.

Il nuovo 35mm a innesto EF va ad inserirsi tra il grandangolare 24mm e il normale 50mm. Come gli altri della gamma, anche il nuovo 35mm sfrutta materiali e rivestimenti di alta qualità per soddisfare le necessità di professionisti che lavorano anche con lo standard 4K(4096x2160). L’obiettivo copre l’intero formato pur mantenendo dimensioni compatte e ha un diaframma a 11 lamelle per ottenere un gradevole effetto sfocato, il cosiddetto effetto bokeh. 

.

Le ottiche Canon EOS Cinema, oltre ad essere utilizzabili con tutte le videocamere del sistema EOS, possono essere montate anche sulle reflex a pieno formato EOS 6D e EOS 5D Mark III. L’innesto EF assicura la comunicazione tra la fotocamera e l’obiettivo, ciò comporta la visualizzazione del valore di diaframma nel mirino, la correzione della vignettatura e la registrazione dei metadati dell’ottica.

Canon EOS CInema 35mm

Da segnalare, inoltre, che la casa giapponese ha annunciato nuovi aggiornamenti per EOS C500, C300 e C100. Si tratta di miglioramenti attuati grazie ai feedback di professionisti. Tra questi una nuova funzione di ingrandimento per verificare sul display la messa a fuoco in diverse parti dell’immagine, oltre che al centro. Sulla C300 sono state aggiunte funzioni quali Push Auto Iris e One Shot AF per regolare con maggiore flessibilità l’esposizione e il fuoco.

Nuove funzionalità sono state aggiunte al software di sviluppo Cinema Raw, progettato per lo sviluppo, la riproduzione e l’esportazione di file Raw 4K. www.canon.it


Joomla SEF URLs by Artio