News ultimissime!

Sigma annuncia il nuovo obiettivo Sigma 18-35mm della serie Art. E’ il primo zoom che offre una apertura di diaframma 1.8 a tutte le focali. Un obiettivo quindi molto luminoso, destinato alle reflex APS-C con una escursione focale equivalente a circa 27-52.5mm nel formato 35mm. Grazie alla grande apertura lo si può sfruttare nelle situazioni in cui c’è poca luce, ma anche quando si vogliono ottenere effetti creativi di sfocato, giocando con la profondità di campo.

Il nuovo Sigma Art 18-35mm f/1.8 DC HSM appartiene alla nuova gamma di ottiche della Casa giapponese, che via via sta rinnovando il suo intero parco obiettivi.

.

 Sigma Art 18-35mm f/1.8 DC HSM

Per ottenere una apertura a f/1.8 su uno zoom, Sigma ha dovuto progettare uno schema ottico adeguato, in grado di correggere o ridurre al minimo le diverse aberrazioni. Da quella sferica a quella cromatica assiale, all’astigmatismo provocato dalla curvatura di campo. Grazie all’esperienza acquista con gli zoom super grandangolari, come il 12-24mm, il costruttore è riuscito ad ottenere grandi lenti asferiche, le quali, abbinate a vetri SLD, a bassissima dispersione, hanno permesso una ottimizzazione della trasmissione della luce nei vari elementi ottici. Oltre a compensare la curvatura di campo alle focali grandangolari. Il trattamento Super Multi Strato evita il flare e le immagini fantasma nei controluce.

Il nuovo 18-35mm ha messa a fuoco e zoomata interna, ciò non cambia le dimensioni dell’obiettivo durante l’uso. Inoltre, non ruota la lente frontale e questo permette l’impiego di filtri come il polarizzatore circolare. Da segnalare, il fuoco minimo a 28cm per scatti a distanza ravvicinata con un rapporto massimo d’ingrandimento a 1:4.3, motore ultrasonic HSM e innesto in ottone per una maggiore precisione e una superiore durata nel tempo. www.m-trading.it


Joomla SEF URLs by Artio