News ultimissime!

La gamma delle ottiche per le fotocamere Fujifilm X si arricchisce di un tele zoom con focale 55-200mm, equivalente a circa 84-305mm sul formato 35mm. Si tratta di un obiettivo Fujinon dalle dimensioni compatte, dotato di sistema di stabilizzazione garantito fino a 4.5 stop, che utilizza un avanzato schema ottico per sfruttare al meglio le peculiarità del sensore Cmos X-Trans. Comprende 2 elementi ottici ED, di cui uno Super ED, in grado di assicurare prestazioni equiparabili a quelli forniti dalle lenti alla fluorite. Il suo compito è ridurre le aberrazioni cromatiche, difetto riscontrabile proprio nelle lunghe focali.

.

Fujifilm XF55-200mm f/3.5-4.8 R LM OIS

Lo zoom Fujinon 55-200mm f/3.5-4.8 R LM OIS, questa la sigla completa, sfrutta il trattamento proprietario contro riflessi e immagini fantasma HT-EBC; all’interno dell’obiettivo troviamo due motori lineari che promettono un autofocus veloce e silenzioso, ideale anche per le riprese video. Curato nei particolari, il nuovo tele zoom ha sia la ghiera della messa a fuoco, sia quella del diaframma in metallo.

FujiFilm lens systems

Il parco obiettivi Fujifilm X è destinato a diventare ancora più corposo entro la fine del 2013. Fujifilm promette l’arrivo di nuove ottiche entro la fine dell’anno, tra queste ci sono anche 3 obiettivi Carl Zeiss il cui lancio è previsto per il 2013. Si tratta di un Planar T* 32mm f/1.8, di un Distagon T* 12mm f/2.8 e di un Makro Planar T* 50mm f/2.8.

Con il lancio del tele zoom 55-200mm, in vendita da luglio, Fujifilm annuncia l’arrivo dell’aggiornamento firmware per le fotocamere X-Pro 1 e EX-1. L’aggiornamento si focalizza sulle prestazioni dell’autofocus, assicurando una migliore e veloce messa a fuoco. Appena 0.7 secondi a qualsiasi distanza, da quella minima all’infinito. Anche il firmware sarà disponibile da luglio. www.fujifilm.it

 

Joomla SEF URLs by Artio