News ultimissime!

Cos’è il Chroma Key? Ne abbiamo tutti esperienza diretta, pochi ne hanno consapevolezza. Basta guardare la TV, un film oppure un telefilm. Si vedono i protagonisti camminare in una strada di New York, tanto per fare un esempio, con persone che passeggiano attorno a loro. In realtà i protagonisti sono in un altro posto, magari in un teatro di posa. Il filmato con la strada e la gente è stato inserito in fase di montaggio, grazie all’uso del Chroma Key in ripresa. In pratica si tratta di uno sfondo verde o blu che permette di introdurre in montaggio lo sfondo che desideriamo. Lo si usa nei video, ma anche in fotografia.

.

 

Chroma Key Kit da Condor Foto

Un kit completo per questi effetti è proposto da Condor Foto. Si tratta del Digital Photography Kit, che comprende un Chroma Key di 1.50x1.80 metri e uno stativo per sistemare il fondale. All’interno c’è anche un DVD con una serie di sfondi digitali, ben 120, già pronti all’uso e compatibili con i vari software di editing. In più una versione di Photoshop Elements.

In pratica tutto ciò che serve per creare immagini di sicuro effetto. E’ possibile inserire altri sfondi e generare location di ogni tipo… stando comodamente nel proprio studio o a casa. www.condorfoto.it

Joomla SEF URLs by Artio