News ultimissime!

Sembra oramai immancabile su tutte le nuove fotocamere il cosiddetto wireless di prossimità: NFC. Sigla che sta per Near Field Communication. E’ stato integrato anche nella new entry Samsung NX2000, mirrorless che si presenta con il consueto design della Casa coreana: elegante e sottile. Grazie al WiFi integrato e alla tecnologia NFC è possibile condividere subito i file sia su dispositivi Android, sia su Apple.

.

Samsung NX2000, nuova mirrorless

La nuova fotocamera si presenta con un sensore Cmos da ben 20.3 Mega formato APS-C, interamente prodotto in casa, sottolinea il produttore, affiancato dal processore DRIMe IV, ulteriormente rinnovato in questa nuova versione, per garantire minimi livelli di rumore in tutte le situazioni, rapidità di elaborazione e qualità nella riproduzione dei colori.

Samsung NX2000 top

La NX2000, smart camera come ama definire i suoi modelli Samsung, è in grado di sostenere una sequenza di scatto fino a 8 fps, i tempi di scatto arrivano fino a 1/4000 di secondo, mentre la sensibilità spazia da 100 a 25.600 ISO. Sul retro spicca l’ampio display da 3.7 pollici WVGA touch da oltre 1 milione di punti, con una interfaccia che Samsung assicura molto semplice e intuitiva. Non è però orientabile in alcun modo. Non mancano le impostazioni di controllo come la priorità dei tempi o del diaframma, a cui si aggiungono diverse modalità automatiche, con 14 opzioni Scena. Non c’è il flash integrato, ma è presente la slitta per inserirne uno esterno. La modalità video è in Full HD a 30 fps e formato Mpeg4, con la possibilità di registrare filmati in 2D e in 3D grazie all’obiettivo specifico. Come terminali propone USB e HDMI.

Samsung NX2000 LCD 3.7 pollici

La Samsung NX2000 si inserisce in un sistema, quello delle mirrorless Samsung per l’appunto, che vanta ad oggi diversi modelli. A queste fotocamere sono dedicate diverse ottiche. Dai sottili obiettivi pancake da 16, 20 e 30mm, alle focali fisse da 30, 45 e 60mm, per finire agli zoom grandangolari, standard e tele. Da segnalare la scelta delle schede, non le SD, bensì le MicroSD. Una scelta dettata dall’esigenza di mantenere ridotte le dimensioni e la leggerezza: con la batteria arriva a 228gr. www.samsung.it

 

 

 

 

Joomla SEF URLs by Artio