News ultimissime!

Un nuovo obiettivo dedicato al sistema M Canon, cioè alle fotocamere compatte a ottica intercambiabile, di cui finora la Casa giapponese ha un unico modello. La Canon M, per l’appunto, con sensore APS-C. Si tratta di uno zoom grandangolare 11-22mm dotato, nonostante le focali corte, di uno stabilizzatore ottico con una compensazione nei tempi di posa di circa 3 stop. E’ la prima volta che Canon monta lo stabilizzatore su un obiettivo grandangolare.

.

Due nuove ottiche in casa Samyang. Si tratta di un grandangolare da 16mm molto luminoso, f/2, per reflex APS-C, ma anche mirrroless; e di un tele catadriottico da 300mm destinato alle Compact System Camera, quindi sempre per mirrorless. Per ora sono previsti innesti per il sistema Canon M, Sony E e Fujifilm X. Tutte mirrorless con sensore formato APS-C. Mentre per il grandangolare c’è la gamma quasi completa: Canon EF e M, Nikon F, Sony A e E, Pentax K, Fujifilm X, Samsung NX, MFT e Quattro Terzi.

.

 Nei rumors l’avevano chiamata Leica Mini. Nome che in realtà si è rivelato un “depistaggio” da parte della Casa… La nuova Leica X Vario, questo il suo vero nome, non è una mini, non è una mirrorless cioè una compatta a ottiche intercambiabili, è invece una compatta APS-C di alta classe dotata di ottica zoom equivalente a 28-70mm. Una fotocamera che si inserisce in una fascia finora non presidiata dalla casa tedesca.

.

Prosegue il concorso Exilim Challenge lanciato da Casio per la prima volta lo scorso ottobre. La seconda edizione vede sempre il divertente e simpatico reporter Delf proporre, come già nella prima, tre nuove sfide da affrontare con le fotocamere Casio. Tre prove che vedono Delf impegnato a sfidare i propri limiti e quelli delle Exilim.

.

Chi fa escursioni in montagna oppure va in bici, chi anche passeggia solamente, sa quanto può essere fastidiosa la fotocamera tenuta al collo. D’altro canto la si vorrebbe avere sempre a portata di mano. Per essere pronti allo scatto. Optech, specializzata in tracolle e distribuita da Rinowa, propone un particolare accessorio progettato proprio per risolvere questo problema.

.

Joomla SEF URLs by Artio