News ultimissime!

Video sempre più importanti sulle fotocamere? Samyang propone il nuovo obiettivo grandangolare da 16mm creato e progettato apposta per le reflex e le mirrorless in modalità video. Il nuovo Samyang 16mm V-DSRL T2.2 ED AS UMC CS è molto simile alla versione proposta in ambito fotografico, ma mette in campo una maggiore luminosità: f/2.2 come si evince dalla lunghissima sigla. 

.

Ancora una mirrorless della serie Nex siglata con il numero 5. L’ultima arrivata si chiama Sony Nex-5T ed è un apparecchio molto contenuto nelle dimensioni e con una profonda vocazione alla condivisione. Come abbiamo visto sulle ultime Olympus, anche questa Sony propone la tecnologia WiFi e NFC, il cosiddetto wireless di prossimità: Near Field Communication.

.

Oggi, quattro settembre, alle quattro del pomeriggio saranno presentate alla IFA, la grande fiera dell’elettronica di Berlino le novità Sony. Possiamo già svelarvele: Sony QX100 e Sony QX10. Si tratta di un sistema a moduli che “trasforma” il cellulare in una fotocamera, un nuovo sistema fotografico, un ircorcervo tecnologico. Un ibrido tra smartphone e fotocamera.

.

Si rinnova la gamma delle compatte HiTech di Nikon con il nuovo modello Coolpix P7800. Una fotocamera piccola e compatta che però al suo interno vanta caratteristiche professionali, adatte a coloro che cercano qualità e prestazioni.

.

In esclusiva per l’Italia siamo riusciti ad avere in mano la prima Olympus OM-D E-M1 arrivata in Italia. Si tratta di una fotocamera di alto livello, con caratteristiche e funzionalità tipiche di una macchina professionale. Migliorate le prestazioni della precedente OM-D E-M1 e dell’ultima arrivata in casa Pen, la E-P5. Da cui trae alcune novità tecnologiche.

.

Joomla SEF URLs by Artio