News ultimissime!

Un nuovo obiettivo dedicato al sistema M Canon, cioè alle fotocamere compatte a ottica intercambiabile, di cui finora la Casa giapponese ha un unico modello. La Canon M, per l’appunto, con sensore APS-C. Si tratta di uno zoom grandangolare 11-22mm dotato, nonostante le focali corte, di uno stabilizzatore ottico con una compensazione nei tempi di posa di circa 3 stop. E’ la prima volta che Canon monta lo stabilizzatore su un obiettivo grandangolare.

.

 

Canon EF-M 11-22mm IS STM

La modalità Dynamic IS provvede dal canto suo a correggere le vibrazioni dell’operatore durante le riprese video.

Lo zoom EF-M 11-22mm f/4-5.6 IS STM equivale a circa 18-35mm nel formato 35mm. Ha un corpo compatto rifinito in metallo con le ghiere zigrinate per un uso più agevole; ha lenti trattate con rivestimenti Super Spectra per ridurre sia le immagini fantasma sia i riflessi e sfrutta una nuova progettazione retrattile, presente per la prima volta sugli obiettivi EF, che permette di riporre lo zoom in una custodia compatta quando non si usa. In pratica l’obiettivo arriva ad avere una sporgenza di appena 13mm.

Da segnalare ancora, la tecnologia STM che riduce il rumore della messa a fuoco, molto utile nelle riprese video per evitare il fastidioso ronzio dell’autofocus durante le registrazioni. Per una messa a fuoco di precisione, c’è la ghiera manuale integrata che permette di intervenire in ogni momento per regolazioni accurate. In vendita da luglio a 450 euro. www.canon.it

Joomla SEF URLs by Artio