News ultimissime!

Un quasi normale e uno zoom medio sono i due obiettivi che si aggiungono alla gamma Fujinon. Sono siglati, rispettivamente: XF27mm f/2.8 e XC16-50mm f/3.5-5.6. Nel formato 35 mm corrispondono rispettivamente alla focale di 41mm e 24-76mm.

.

 

Fujifilm Fujinon XF27mm f/2.8

La focale del XF27mm f/2.8 sta a metà tra il classico grandangolare da 35mm e l’altrettanto classico normale da 50mm equivalenti. Molto compatto, attirerà certo i favori di quanti si dedicano alla fotografia di reportage, alla street photography in genere. Pesa appena 78gr e ha una lunghezza di 23mm. Obiettivo da intenditori, anche per la grande apertura massima di f/2.8 che permette di dedicarsi alle impegnative riprese in luce ambiente. Per garantire la massima qualità in abbinamento con il sensore X-Trans delle mirrrorless Fujifilm, l’obiettivo sfrutta il rivestimento anti riflesso proprietario HT-EBC, che evita flare e immagini fantasma.

Fujifilm Fujinon XF16-50mm

Meno specializzato e adatto a più generi fotografici, il corto zoom XC16-50mm f/3.5-5.6. Un obiettivo tuttofare, in grado di far fronte alle più svariate esigenze fotografiche: dall’istantanea, al ritratto al paesaggio. E’ stato progettato per accompagnare la nuova mirrorless Fujifilm, la X-M1, ma può ovviamente essere usato anche sulle altre fotocamere.

Al suo interno troviamo 3 lenti asferiche e 1 elemento UD. Il diaframma ha una costruzione a 7 lamelle arrotondate e offre 17 stop a passi di 1/3EV. www.fujifilm.it

Joomla SEF URLs by Artio