News ultimissime!

Grande velocità e performance di alto livello sono le peculiarità del nuovo hard disk esterno proposto da Buffalo Technology. Il nuovo DriveStation DDR deve le sue prestazioni all’uso della tecnologia USB 3.0 e soprattutto all’impiego di una cache extra di memoria DDR3 da 1GB. Secondo il produttore, l’hard disk assicura prestazioni paragonabili a quelle offerte dalle soluzioni SSD. Con un prezzo però più interessante: la versione da 2TB costa 215 euro, quella da 3TB 262 euro.

.

Produttore e distributore di materiale di attrezzatura fotografica, Condor Foto ha recentemente inaugurato la propria pagina su Facebook. La trovate a questo Link.

.

Un quasi normale e uno zoom medio sono i due obiettivi che si aggiungono alla gamma Fujinon. Sono siglati, rispettivamente: XF27mm f/2.8 e XC16-50mm f/3.5-5.6. Nel formato 35 mm corrispondono rispettivamente alla focale di 41mm e 24-76mm.

.

E’ davvero piccola e compatta l’ultima nata di casa Fujifilm: pesa appena 330 grammi per 11 centimetri di lunghezza e uno spessore minimo di 3.2 centimetri. Le piccole dimensioni non devono ingannare. La nuova Fujifilm X-M1, questa la sua sigla, racchiude all’interno lo stato dell’arte della tecnologia della Casa giapponese. Il sensore, ad esempio: è il medesimo che equipaggia l’ammiraglia X-Pro 1.

.

Panasonic propone un nuovo obiettivo a focale fissa da 20mm, equivalente a circa 40mm, per la propria gamma di mirrorless Micro Quattro Terzi. Utilizzabile, lo ricordiamo, anche sulle Olympus. Il nuovo Lumix G 20mm f/1.7 II Asph, già dalla sigla si presenta con un bagaglio tecnologico importante. E’ molto luminoso, f/1,7 e nel proprio schema ottico, composto da 7 elementi suddivisi in 5 gruppi, conta anche 2 lenti asferiche per ridurre dispersione e aberrazioni cromatiche. Ci sono inoltre elementi ottici a rivestimento multiplo per evitare sia immagini fantasma sia il flare nei controluce.

.

Joomla SEF URLs by Artio